Ferpi > News > I CSRnatives crescono...

I CSRnatives crescono...

13/03/2015

Rossella Sobrero

Giovani che hanno passione per la sostenibilità e l’innovazione sociale, che stanno costruendo competenze in questi ambiti, che intendono diventare i CSR manager di domani: sono i CSRNatives, una rete in continua crescita anche grazie al sito omonimo. In programma nei prossimi mesi molte nuove attività e un ebook. Il commento di Rossella Sobrero.






La rete di studenti universitari che si sentono CSRnatives sta crescendo rapidamente. Anche grazie alle associazioni che collaborano alla sua promozione (AIESEC, Students for Humanity, Young Ambassadors Society) e ai docenti universitari che stanno facendo conoscere il progetto ai loro studenti.

Ma chi sono i CSRnatives? Sono giovani che hanno passione per la sostenibilità e l’innovazione sociale, che stanno costruendo competenze in questi ambiti, che intendono diventare i CSRmanager di domani.

Aperta, inclusiva, partecipativa, CSRnatives è una vera e propria rete a cui ogni studente universitario può unirsi diventando un nodo della rete stessa. Per aderire basta iscriversi gratuitamente al sito compilando il form presente sul sito.

La CSR continuerà a crescere, diventando una dimensione sempre più importante nelle strategie delle aziende. Aderire a CSRnatives permette di stare nel flusso della CSR, stringere relazioni con altri studenti che hanno gli stessi interessi, avere la possibilità di entrare in contatto con quelle imprese che più di altre puntano sulla CSR, potersi mettere in luce per il contributo che si dà allo sviluppo della rete e della community.

Molte le attività che saranno realizzate nei prossimi mesi. A breve un incontro (martedì 31 marzo alle 15.00) e la pubblicazione del primo volume della collana di e book (uscita prevista a luglio).

Il tema? L’innovazione sociale, non poteva essere altrimenti!

Eventi