Ferpi > News > I professionisti delle RP s'incontrano su Linkedin

I professionisti delle RP s'incontrano su Linkedin

02/12/2009

Nasce su Linkedin, uno dei più importanti business social network a livello globale, il gruppo _Relazioni Pubbliche_. Dedicato a tutti i professionisti del Below The Line, è curato da Carmelo Cutuli.

Che gli addetti alle relazioni pubbliche usino in misura sempre maggiore i social network non è più un segreto e sono sempre di più gli strumenti che il web 2.0 mette a disposizione per connettersi con i propri pubblici di riferimento.


Tra i business social network più importanti e diffusi al mondo, contando svariati milioni di utenti, Linkedin è sicuramente un punto di riferimento per tutte le categorie professionali che debbano gestire relazioni ed è sempre più diventato un efficacissimo strumento attraverso cui gestire rapporti e reputation.


Sulla base di questi presupposti è nato il Gruppo Linkedin Relazioni Pubbliche aperto a tutti i professionisti del Below the Line ovvero di quelle attività di comunicazione che non sfruttano i media classici, settore in cui rientrano le relazioni pubbliche.


Il Gruppo, disponibile attraverso il modulo di ricerca gruppi di Linkedin oppure direttamente qui, intende proporsi quindi come uno spazio comune per quanti siano impegnati professionalmente nel settore delle Relazioni Pubbliche e che abbiano voglia di condividere attraverso questo social network, esperienze, iniziative ed informazioni utili alla crescita professionale.


Il Gruppo è stato creato ed è gestito da Carmelo Cutuli, uno dei primi blogger italiani ad interessarsi – sin dal 2003 – del fenomeno dei social network, curatore del blog Relazioni Pubbliche, di cui il gruppo Linkedin rappresenta una vera e propria appendice.
Eventi