Ferpi > News > I social media fanno lievitare le spese in RP

I social media fanno lievitare le spese in RP

03/10/2007

Da O'Dwyer del 14 settembre 2007

Secondo una ricerca della Lewis PR, gli stanziamenti per i social media hanno tenuto alti i budget di rp diffondendo ottimismo tra i manager del settore.
Per la ricerca, condotta da Brainjuicer, a 150 senior pr executives negli USA, Gran Bretagna ed EMEA è stato chiesto quali fossero 'i ruoli, le preoccupazioni e le priorità' per l'anno a venire.
I risultati dicono che è prevedibile un aumento dei budget in rp del 60% per maggiori investimenti sul settore dei social media. In particolare, l'86% dei rispondenti USA prevede di inserire nelle campagne qualche forma di social media, mentre per la Gran Bretagna la percentuale scende al 56%.
La carenza di personale di livello medio rimane il problema principale per i manager di rp. Altre criticità sono la costruzione della marca e la gestione degli stakeholder interni. La mancanza di 'comprensione del business' è stata citata dal 32% come la maggior frustrazione per un'agenzia di rp, mentre il 29% lo ha individuato come il criterio principale per selezionare un consulente di qualità.F.C.
Eventi