/media/post/hqcq3v4/il-796x512.png
Ferpi > News > IL, nuovo sito per il magazine del Sole 24 Ore

IL, nuovo sito per il magazine del Sole 24 Ore

19/02/2016

Debutta il sito di IL, periodico di idee e lifestyle del Sole 24 Ore. Concepito, progettato e disegnato dalla redazione, il sito si presenta ai lettori con lo stesso spirito del mensile: come IL di carta è composto da più riviste in una, anche IL sito è più siti in uno. E come nella rivista, anche online la grafica è elemento di punta.

Debutta 24ilmagazine.com, il sito di IL, periodico di idee e lifestyle del Sole 24 Ore. Concepito, progettato e disegnato dalla redazione, il sito si presenta ai lettori con lo stesso spirito del mensile: come IL di carta è composto da più riviste in una, anche IL sito è più siti in uno. E come nella rivista, anche online la grafica è elemento di punta.

Il sito, moderno e innovativo, offrirà ogni giorno ai lettori del magazine articoli, illustrazioni e foto originali ed un’esperienza di navigazione diversa a seconda del device utilizzato sia esso computer, tablet o smartphone. Di impatto anche l’utilizzo delle immagini: grazie alla lightbox, le fotografie si guardano, si allargano e si sfogliano come le gallery sul proprio smartphone o tablet.

Online, oltre agli articoli quotidiani originali, i lettori ritroveranno anche i contenuti del mensile, con un’articolazione che rispecchia le tre sezioni del magazine cartaceo: Yolo, il contenitore della cultura pop, dalla musica alle serie tv sino all’arte contemporanea, Explicit, che propone idee, polemiche culturali, libri e riflessioni inedite, e Journal, dedicato a moda, tendenze, design e consigli di lifestyle.

Ciascuna delle tre sezioni ha una home page autonoma, con un proprio stile grafico, che di fatto costituisce un sito a se stante. Su www.24ilmagazine.com sarà disponibile anche l’archivio della rivista. Altra novità è costituita dalla newsletter, che sarà possibile ricevere registrandosi sul sito.

Ogni giovedì verranno segnalati gli appuntamenti e gli argomenti della settimana, mentre una volta al mese verrà offerta alla community dei lettori una preview dei contenuti del magazine cartaceo. In concomitanza con il lancio del nuovo sito, da domani sarà in edicola con Il Sole 24 Ore il nuovo numero della rivista cartacea, con un ritratto di Vladimir Putin di Anna Zafesova, e dell’economia russa.

Eventi