Ferpi > News > Il dirigibile Zeppelin invade i cieli di Londra

Il dirigibile Zeppelin invade i cieli di Londra

15/07/2008

Il London Eye, la ruota panoramica londinese, sarà temporaneamente spodestata dal primato di miglior vista panoramica della capitale. Dalla Gran Bretagna arriva infatti il primo dirigibile "commerciale" immortalato nella foto di Peter MacDiarmid per la rubrica di Getty Images.

Il “Millennium Dome”, il Tamigi e tutto il panorama londinese si offrirà da un inusuale punto di vista. Il dirigibile Zeppelin “Star Over London” sponsorizzato da Stella Artois, trasporterà i passeggeri in un’ora di viaggio per una visita della città ad oltre 300m (1000ft) di altezza.


Pronosticare che nel 2008 sarebbe tornato in voga il dirigibile Zeppelin, nato nei primi anni del ‘900, utilizzato in periodi di guerra prima e pioniere nei trasporti passegeri poi, sarebbe stato quasi paradossale visto l’avvento delle tecnologie e dell’innovazione nel settore dei trasporti.


Ma il dirigibile Zeppelin NT07, il modello più recente, più sicuro e più avanzato rispetto ai modelli precedenti verrà ora utilizzato per fini commerciali. Attirando l’attenzione di appassionati e non, il dirigibile sorvolerà i cieli di Londra per i prossimi mesi, per offrire un alternativo tour della città, così come ci mostra per la consueta rubrica settimanale la foto di Getty Images.




Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.
Eventi