Ferpi > News > Il miglior Master del mondo è a Lugano, ma i colleghi italiani ci vanno poco: adesso non ci sono più

Il miglior Master del mondo è a Lugano, ma i colleghi italiani ci vanno poco: adesso non ci sono più

09/05/2006

La Global Alliance e l'Università di Lugano mettono a disposizione quattro borse di studio!

Ecco il testo del comunicato stampa che annuncia l'istituzione di 4 borse di studio per il Master of Science in Communication Management, già reso noto la scorsa settimana.
La Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha annunciato la sponsorizzazione di quattro nuove borse di studio per supportare i partecipanti internazionali al programma Master of Science in Communication Management (MScom) dell'Università di Lugano. Le borse di studio rappresentano un aspetto dell'impegno di Global Alliance verso i programmi educazionali che promuovono i suoi scopi istituzionali.  La Global Alliance for Public Relations and Communication Management riunisce più di 60 associazioni internazionali di relazioni pubbliche e comunicazione in rappresentanza di oltre 160.000 professionisti a livello mondiale.
Secondo il presidente di Global Alliance, Sejamothopo Motau, le quattro borse di studio per i candidati di MScom che vivono e lavorano fuori dalla Svizzera sono in linea con gli obiettivi di Alliance, che mirano a rafforzare la collaborazione tra i professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche nello scenario internazionale, nonché a ottimizzare costantemente l'attività di ogni giorno, sviluppando network accademici e contribuendo a integrare questi due mondi.
La Global Alliance è consapevole che oggi tutti i professionisti della comunicazione hanno necessità di essere realmente internazionali in termini di prospettive e formazione, afferma Motau. Queste borse di studio permetteranno a un maggior numero di partecipanti non provenienti dalla Svizzera di beneficiare dei contenuti, eccellenti e ampiamente riconosciuti, del programma e del corpo docente internazionali di MScom. Allo stesso tempo, ciò arricchirà il programma per i partecipanti elvetici aumentando il loro livello di esposizione a diversi contesti culturali di relazioni pubbliche e di comunicazione.
Alle quattro borse di studio Global Alliance, possono accedere i candidati che non prevedono di essere supportati dal datore di lavoro nel pagamento della propria executive education. Ciascuna borsa di studio ammonta a un totale di CHF 21.000 (EUR 13.330), pari al 50% del valore di MScom, e saranno dedotte dal costo complessivo del programma. La scadenza per presentare domanda di ammissione è il 31 ottobre 2006. Un gruppo composto da esponenti di Global Alliance e di MScom definirà i criteri qualitativi per l'assegnazione delle borse di studio, che saranno resi pubblici attraverso i siti web delle due organizzazioni.
Nina Volles, Managing Director di MScom, ha affermato che le borse di studio rafforzeranno la portata internazionale del corso, recentemente ampliata da un accordo di cooperazione con il programma Master in Corporate Communication della Copenhagen Business School. Per quanto riguarda la sessione estiva di due settimane, MScom collabora già oggi con la Anderson School of Management della University of California di Los Angeles (UCLA).
Le nostre borse di studio Global Alliance, che prenderanno avvio con MScom nel gennaio 2007, sono un ulteriore forte indicatore della crescente credibilità di MScom in quanto programma di formazione di punta per i manager della comunicazione, ha sottolineato la Volles. Il nostro scopo è fornire opportunità di formazione di livello superiore per preparare i professionisti della comunicazione a contribuire ai processi decisionali a livello executive e a partecipare pienamente alla definizione di strategie su scala globale.
Il programma MScom dell'Università di LuganoL'Executive Master of Science in Communication Management (MScom) è un corso post laurea part-time per professionisti della comunicazione con esperienza lavorativa. Tra le prime del genere, MScom è stato fondato nel 1999 come parte del programma di studi post laurea proposto dall'Università di Lugano. I corsi si svolgono in inglese durante un arco di 21 mesi. Un corpo docente di oltre 30 professori provenienti da prestigiose istituzioni di tutto il mondo assicura l'eccellenza accademica del corso e il suo orientamento internazionale. MScom coopera con la Copenhagen Business School per quanto riguarda i contenuti didattici e le sessioni congiunte, tra cui quella estiva che si svolge presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle più prestigiosa scuole di business negli Stati Uniti.
La Global Alliance for Public Relations and Communication ManagementLa Global Alliance for Public Relations and Communication Management è stata fondata nel 2000 per dare vita a un forum in cui tutte le associazioni che rappresentano professionisti delle relazioni pubbliche a livello mondiale possano condividere risorse e raggiungere un maggior livello di organicità della professione. Questo obiettivo viene perseguito attraverso sforzi di collaborazione tra le associazioni nazionali di relazioni pubbliche e di comunicazione e gruppi regionali, specialistici e altre associazioni internazionali. Global Alliance conta tra i suoi membri associazioni in Europa, Africa, nelle Americhe, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni su Global Alliance for Public Relations and Communication Management, visitate il sito web www.globalpr.org   
Per ulteriori informazioniExecutive MScom ProgramUniversità di LuganoNina Volles Bird, Managing Directorvia Giuseppe Buffi 13CH-6900 LuganoSwitzerlandPhone +41 (0) 58 666 46 02E-mail nina.volles@lu.unisi.ch Sito web: www.mscom.unisi.ch     Global AllianceThe Global AllianceFabrizio FalzaranoChartered Institute of Public RelationsPublic Relations Centre32 St. James's SquareLondon SW1Y 4JR, EnglandPhone +44 (0)20 7766 3345Fax +44 (0)20 7766 3344 E-mail: FabrizioF@cipr.co.ukSito web: www.globalpr.org

COMMENTI

Eventi