Ferpi > News > "Il mio libro.it": l’editoria è in rete

"Il mio libro.it": l’editoria è in rete

10/09/2008

Lanciato dal Gruppo Espresso questo nuovo progetto di "publisher virtuale", offre un servizio completo per l’autopubblicazione di manoscritti. www.ilmiolibro.it

Ilmiolibro.it è un servizio on-line che offre la possibilità di stampare un libro in pochi minuti. Ci si iscrive al sito ed in poche mosse si diventa autori, senza passaggi tecnici e formali. Scegliendo il formato, la rilegatura, il colore degli interni e la copertina in pochissimo tempo è possibile anche stampare (anche di una sola copia).


E’ inoltre possibile mettere il proprio libro in vendita sul sito: il prezzo è deciso da ogni singolo autore. È’ possibile infatti scrivere una presentazione e promuovere il libro direttamente on-line nella sezione vetrina del sito. Nella scheda dedicata a ciascun volume, ogni utente potrà vederne un’anteprima ed inserire i propri commenti.


Il prezzo di stampa di un libro viene calcolato dal sistema in funzione del file inserito e delle caratteristiche definite dall’utente: numero di pagine, formato (“tascabile”, “romanzo”, “A4”), tipo di interni (bianco e nere o colori) e tipo di rilegatura (copertina morbida, copertina rigida, copertina rigida con sovraccoperta).


Ilmiolibro.it vuole essere inoltre la community di chi ama i libri e la scrittura, dove è possibile creare una libreria personale e condividere la passione per i libri con gli altri utenti.
Eventi