TeaserTo tease vuol dire prendere in giro, scherzare.In pubblicità una campagna teaser è quando si attira l'attenzione del consumatore senza indicare direttamente e subito la soluzione che poi verrà invece annunciata con un richiamo al teaser soltanto dopo che l'attenzione sarà stata attirata.In relazioni pubbliche le iniziative teaser sono molto discutibili ed hanno parecchio a che fare con la percezione di opacità dei processi professionali. Ma non se usate per annunciare eventi intorno ai quali si desidera attirare attenzione.TeleconferenceE' la classica conferenza telefonica con la partecipazione dal vivo e contemporanea di più soggetti da luoghi diversi. Se ben condotta consente di risparmiare parecchio tempo e denaro e può essere visiamente integrata da immagini e grafici via internet.TestimonialAnche in italiano si usa il termine inglese ed è normalmente la celebrità che, in cambio di un compenso, si presta a parlare bene di un prodotto o a farsi ritrarre sorridente a fianco a questo. In relazioni pubbliche il testimonial è anche la persona che si presta gratuitamente o dietro compenso simbolico o in natura, a sostenere pubblicamente una causa, a firmare un appello pubblico, a prestare il suo nome per una giusta causa nella speranza che il suo nome riesca a stimolare emulazione e partecipazione di altri.Tie inE' un accordo, un legame che si instaura fra due o più soggetti intorno ad una questione specifica. In relazioni pubbliche e in pubblicità viene anche usato come sinonimo di co-marketing.Top of mindE' un ricordo immediato. Non debbo andare a ricercare il ricordo. Mi viene spontaneo. In ricerca si chiama ricordo spontaneo, quello che viene in mente subito dopo la domanda del ricercatore. A caldo, si potrebbe dire.Track recordE' l'esperienza passata. Cosa ho fatto in quella determinata cosa.Tracking studyUno studio continuativo che assicura il monitoraggio costante di un determinato fenomeno che si vuole studiare.Collegatevi all'area dizionario del sito (QUI) per leggere tutte le definizioni e commentarle!