Ferpi > News > Il nuovo potere dei consumatori sul Web
Il nuovo potere dei consumatori sul Web
03/04/2006
Un convegno a Milano sui 'Consumer generated Media' e l'impatto sulla comunicazione e sul business delle aziende.
Giovedì 4 maggio 2006, si svolge presso l'Hotel Cavalieri di Milano (in Piazza Missori) un seminario dedicato a Il nuovo potere dei consumatori sul Web...ovvero: i Consumer Generated Media e l'impatto sulla comunicazione e sul business delle aziende.
L'evento, organizzato da Digital PR, con la sponsorship di Microsoft e di Factiva, è indirizzato a direttori della comunicazione e delle pubbliche relazioni e ha un'importante agenda con interventi di aziende di primo piano. Ci saranno anche interventi più tecnici come quelli di Joel Cerè coordinatore europeo di Digital PR, di Luca De Biase del Sole24Ore, del responsabile italiano di Creative Commons. Sarà presentata anche la ricerca prima in italia - realizzata da Infratest TNS sull'effettiva influenza di blog, forum ecc.. sulla propensione all'acquisto di beni e servizi. Programma:Sessione 1Il Community Marketing 9.15 Registrazione 9:45 Inizio Lavori Il potere dei consumatori sul Web Paolo Guadagni, CEO Digital PR L'influenza dei Consumer Generated Media nella propensione all'acquisto - Alberto Biraghi, Marketing Manager, Infratest TNS Social Media: an International Perspective - Joel Cere, Vice Presidente NetComs Europe, London Costruire relazioni e apprendere dalla rete - Luca Andreose, Web Marketing Manager Alfa RomeoCommunity Marketing - Fulvio Zendrini, Responsabile comunicazione Gruppo Piaggio/Aprilia e blogger Business Intelligence in Consumer Generated Media - Chris Shaw, Insight Global Practise Director, Factiva a DowJones/Reuters Company Le Video Community: Il caso Alice Web - Gabriele Gresta, Executive Vice Chairman, Digital Magics Domande e Risposte 13.00 Quick Lunch Sessione 2 I blog e l'impatto sulle relazioni dell'azienda 14.00 Registrazione 14.30 Inizio Lavori Blog e i network sociali nel nostro paese - Vincenzo De Tommaso, Digital PR, Blogger Blog come sistema di generazione delle notizie - Luca De Biase, Vice Capo Redattore del Sole24 Ore, bloggerMicrosoft e le Comunità Web - Carlo Rossanigo, Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing, Microsoft Italia BenettonTalk.com: perché Benetton apre un blog? - Renzo Di Renzo, Direttore Creativo, FabricaAziende e blog: tutela e responsabilità - Juan Carlos De Martin, Public Lead, Creative Commons Italia Domande e Risposte 17:30 Chiusura lavori Per informazioni:Andrea PietrarotaHill & Knowlton Gaiatel. 06-441640327email: pietrarotaa@hkgaia.com