Ferpi > News > Il Premio Bea parte per il giro d'Italia

Il Premio Bea parte per il giro d'Italia

23/05/2006

Quattro tappe per la presentazione della ricerca Astra sul mercato degli eventi e dei vincitori del Best Event Awards 2005. Un'iniziativa di Adc - Agenzia della Comunicazione.

Il successo del Bea - Best Event Awards è sotto gli occhi di tutti. I numeri parlano chiaro. In soli due anni di vita, il primo premio dedicato agli eventi ha registrato un incremento del 70% circa, passando da 66 eventi iscritti ai 111 del 2005. Forte dell'entusiasmo con cui è stato accolto, il Bea affronta oggi una nuova sfida, che lo porterà nelle principali città italiane e che gioverà alla visibilità dell'iniziativa.A partire da martedì 23 maggio, infatti, Adc - Agenzia della Comunicazione partirà per un Tour di quattro tappe, nelle quali presenterà a un pubblico di professionisti i vincitori della seconda edizione del Bea e i risultati della ricerca Astra Monitor sul mercato degli eventi in Italia', promossa da Adc con lo scopo di dare voce e fondamento a un settore che finora non era mai stato trattato autonomamente.L'esigenza di allargare i confini del Premio nasce proprio dalla consapevolezza del ruolo che oggi il medium evento riveste nel mercato della comunicazione. "Il Monitor - afferma Salvatore Sagone, presidente Adc - ha previsto un incremento del settore del 30% nei prossimi due anni. Ciò è dovuto al fatto che l'evento è percepito come un mezzo di comunicazione flessibile, versatile, diretto, incisivo, coinvolgente da un punto di vista emotivo ed efficace perché fornisce una garanzia di spettacolarità e di memorabilità. È, inoltre, uno strumento relazionale, di business, che consente di instaurare con il target un rapporto diretto, fidelizzandolo e attirando nuovi clienti".Il Tour partirà il 23 maggio e si concluderà a luglio.
Il target a cui si rivolge il Tour è costituito dagli addetti ai lavori': direttori marketing e comunicazione di agenzie e aziende, realtà imprenditoriali internazionali e locali, responsabili centri congressi, fornitori di attrezzature per eventi, partner e gli altri protagonisti del settore.
Queste le tappe del Tour:Maggio:  23 Torino - 29 MestreGiugno: 6 BolognaLuglio: Roma (data da confermare)
 Ciascun incontro prevede:

introduzione di Salvatore Sagone  (presidente ADC - Agenzia della comunicazione);
presentazione della ricerca Astra Monitor sul mercato degli eventi in Italia';
presentazione dei vincitori Bea - Best Event Awards 2005;
aperitivo di networking.
Per informazioni e per richiedere la scheda di partecipazione:Alessia BianchiE-mail: a.bianchi@advexpress.itTel. 02/83102334
 
Eventi