Ferpi > News > Il ruolo dell’innovazione. Ferpi protagonista al Salone del Libro

Il ruolo dell’innovazione. Ferpi protagonista al Salone del Libro

06/05/2010

L’evento, dopo 22 anni, si conferma la più grande “libreria” dell’intera area culturale del Mediterraneo ma anche un festival internazionale della cultura che richiama a Torino migliaia di visitatori. Quest’anno nell’ambito della manifestazione anche un workshop organizzato da Ferpi sul rapporto tra economia, cultura e patrimonio.

Ferpi, che proprio quest’anno festeggia il suo 40° anniversario, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino il prossimo 14 maggio, ad un convegno dal titolo Rapporto tra economia, cultura e patrimonio: il ruolo dell’innovazione.
L’evento, promosso da DNA Italia, tratterà il tema dell’innovazione associato al mondo culturale e della comunicazione: in tale contesto, Elisa Greco, delegata nazionale Ferpi per la comunicazione culturale, spiegherà come le relazioni pubbliche e i nuovi strumenti di comunicazione, siano fondamentali in un settore, quello legato al patrimonio culturale ed economico, da sempre considerato un fiore all’occhiello nel nostro Paese. “In particolare l’innovazione della cultura e l’innovazione della comunicazione – annuncia Elisa Greco – sono due fattori strategici ed imprescindibili l’uno dall’altro. E’ importante infatti evidenziare questo binomio in quanto il mestiere del comunicatore risulta essere sempre più determinante anche in ambito culturale dove, l’innovazione tecnologica e la cultura della relazione e della condivisione stanno influenzando sempre più le scelte di business”.
Per ulteriori dettagli e per consultare il programma clicca qui.
Clicca qui per scaricare l’invito.

COMMENTI

Eventi