Ferpi > News > Il Sole 24 Ore online con un nuovo sito

Il Sole 24 Ore online con un nuovo sito

27/05/2010

E’ on line da pochi giorni il nuovo sito de _Il Sole 24 Ore_. Un portale completamente rinnovato con un innovativo progetto di informazione on line e mobile e una nuova struttura che rende gli articoli hub multimediali e partecipativi.

E’ on line il nuovo sito de Il Sole 24 Ore che si presenta con un nuovo progetto di informazione multimediale e multipiattaforma per fornire a professionisti e aziende uno strumento di lavoro imprescindibile sui temi economici, finanziari e giuridici, e a tutti un media agile che consenta, in tempo reale, di comprendere il presente e scommettere sull’innovazione e sul futuro.
Moltissime le novità, tra cui:

la nuova architetettura informativa, completamente ridisegnata e razionalizzata, con 6 sezioni informative principali e circa 40 sottosezioni organizzate tematicamente per garantire punti di accesso più immediati ai temi più rilevanti.
gli articoli saranno accompagnati da un ampio corredo informativo: i principali pezzi di ogni giorno saranno pensati come una storia, che può includere testo, voce, immagine, video, grafici interattivi, mappe, sondaggi.
una nuova area, Da non perdere, che metterà in evidenza attraverso il sito tutti gli “Scelti per voi” del giorno, ovvero gli editor’s picks imprescindibili a giudizio della redazione, con la possibilità per il lettore di trovare facilmente anche i più letti, i più visti e il meglio dai blog.
per approfondire l’evoluzione dei principali temi nel tempo è stato creato un nuovo strumento, gli Argomenti del Sole, che si arricchiranno progressivamente e costituiranno dei veri e propri hub informativi sulle persone che contano, le aziende da seguire, gli autori del Sole 24 Ore e in prospettiva le principali aree normative di interesse dei lettori.

Nuova anche la veste grafica, più decisa, e l’organizzazione della home page per la quale è stato scelto un andamento orizzontale, che dopo l’apertura sui principali temi del giorno utilizzi la larghezza dello schermo nella sua interezza e proponga al lettore spunti di interesse lungo tutto l’arco della pagina.
Sarà inoltre implementata la possibilità per gli utenti di interagire e confrontarsi con la redazione del Sole 24 Ore attraverso i commenti, i sondaggi, le videochat e gli articoli nati dalle indicazioni dei lettori.
“Il Sole resta il Sole, la guida in Borsa e nel risparmio, nell’industria, il fisco, filo di luce nel buio delle troppe regole kafkiane in Italia e in Europa.” – dice il direttore, Gianni Riotta. “Anche i giornali e i siti internet hanno le loro stagioni, di semina, di coltivazione, di raccolto.” E’ giunta la stagione del nuovo Sole.
Eventi