/media/post/blrplgc/divico.jpeg
Ferpi > News > Ilvo Diamanti dialoga con Dario Di Vico

Ilvo Diamanti dialoga con Dario Di Vico

20/01/2023

Redazione

Un confronto sul Paese e le dinamiche sociali prima dell’Assemblea Generale di FERPI.

I lavori dell’Assemblea Generale Ordinaria di FERPI – in programma sabato 28 gennaio 2023 a Milano, al Centro Congressi della Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8) e che si apriranno ufficialmente alle 11.30 – saranno preceduti da un dialogo tra il sociologo Ilvo Diamanti e il giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico.

Al centro della riflessione (con inizio alle ore 11.00) la situazione del nostro Paese, descritto in molti recenti report come stanco, malinconico e immobile, e le dinamiche sociali che sembrano andare verso un’accentuata polarizzazione. Un contesto che, per le discontinuità e contraddizioni che presenta, influisce direttamente e indirettamente sulla nostra professione.

Con questo evento, in occasione dell’Assemblea elettiva, FERPI inaugura un nuovo approccio, volto ad allargare lo sguardo per confrontarsi su temi sociali di ampio respiro, per cogliere le novità dello scenario e per contestualizzare, assieme a socie e soci e agli stakeholder, le grandi trasformazioni che ci aspettano.

Eventi