/media/post/bbzspcc/agevolazioni-imprenditoria-femminile.jpg
Ferpi > News > Impresa è femminile

Impresa è femminile

#MercatoLavoro

04/10/2019

Redazione

Una mattinata, due momenti di plenaria, cinque tavoli, dieci buoni consigli: martedì 15 ottobre, appuntamento con Impresa è femminile, evento promosso dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalla Fondazione Marisa Bellisario. Durante i lavori Rita Palumbo, Vice Presidente Gruppo Terziario Donna e Segretario Generale Ferpi, presenterà i risultati della ricerca sulle esigenze delle imprese femminili.

L’impresa è femminile perché il mondo dell’imprenditoria vira verso il rosa, non a passi da gigante ma con decisione, grazie a capitane d’impresa che reinventano linguaggi e modelli di business.  Le donne che decidono di fare impresa crescono di anno in anno e oltre il 70% di loro sceglie il terziario di mercato.

L’impresa è femminile perché gestire un’attività in proprio per una donna rischia di essere ogni giorno un’impresa nell’impresa, tra resistenze culturali, abitudini sociali e esigenze naturali.

L’impresa è femminile perché il genere vale più di quanto conta.

Impresa è femminile è l’occasione per tante imprenditrici, aspiranti tali, dirigenti e libere pensatrici per conoscersi e confrontarsi. E per farlo insieme alle istituzioni del territorio (Comune di Milano e Regione Lombardia), alla Fondazione Marisa Bellisario che si occupa di crescita e lavoro al femminile e a Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, la più grande rappresentanza di impresa nel commercio e nei servizi del territorio.

Una mattinata, due momenti di plenaria, cinque tavoli, dieci buoni consigli, metà per la politica, metà dedicati dalle imprenditrici alle imprenditrici: un punto di arrivo e punto di inizio. I 5 tavoli nascono da 5 temi di interesse identificati grazie ad un’indagine sui bisogni delle imprenditrici e prendono vita intorno a 5 straordinarie figure pivot diverse tra loro ma ugualmente appassionate.

  • Comunicazione | Veronica Benini, Ispiratrice al femminile, Spora, Stiletto Academy

  • Impegno sociale | Patrizia Fontana, Headhunter, Talent in Motion, Forum della Meritocrazia

  • Innovazione | Ilaria Puddu, Imprenditrice, food startupper, creatrice di format gastronomici

  • Sostenibilità | Roberta Talarico, Strategic Advisor, Bye - Be Your Essence, Impact Builder

  • Cultura | Andreè Ruth Shammah, Regista teatrale, imprenditrice, Teatro Franco Parenti

L’incontro, promosso dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalla Fondazione Marisa Bellisario, si terrà martedì 15 ottobre  alle ore 09.30 presso Palazzo Bovara (corso Venezia, 51) a Milano.

Consulta il programma.

Per iscrizioni, clicca qui 

Eventi