/media/post/aqhzsel/IULM2-1-796x512.jpg
Ferpi > News > In Iulm i trend delle Rp

In Iulm i trend delle Rp

25/11/2016

In occasione del Graduation Day dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa di IULM, lunedì 28 novembre a Milano, verranno presentati i risultati della ricerca IULM-Ketchum sui trend della comunicazione d'Impresa emersi da un’indagine secondaria condotta sui risultati italiani, a confronto con quelli europei, dell’European Communication Monitor.

 

Il Graduation Day dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa di IULM propone un convegno su un tema di particolare interesse per i professionisti di RP e Comunicazione d’impresa. Lunedì 28 novembre, alle ore 15.00, in Sala dei 146 - IULM 6 (Via Carlo Bo, 1) a Milano, verranno presentati e discussi dai direttori comunicazione di importanti imprese i risultati di un’indagine secondaria condotta sui risultati italiani, a confronto con quelli europei, dell’ECM.

L’Osservatorio IULM-Ketchum presenta quest’anno i risultati italiani, a confronto con quelli europei, dell’European Communication Monitor, una survey che è stata svolta per la prima volta nel 2007 sui professionisti di RP e comunicazione d’impresa europei  e  che nel 2016 ha visto coinvolti 2710 professionisti di 43 paesi europei, di cui 180 italiani.

Ricerche di tipo quantitativo come questa dell’ECM  rappresentano una fonte preziosa per sia per i professionisti che vogliono confrontarsi con le diverse realtà professionali in Europa sia per gli studiosi interessati ad analizzare le tendenze in corso nella professione della comunicazione.

I risultati sono suddivisi in argomenti di particolare rilievo per la professione, dall’uso dei big data, all’uso di algoritmi nel management della comunicazione, alla crescente importanza dei  social media influencer, alla definizione delle variabili che individuano i dipartimenti eccellenti di comunicazione.

Interverranno:

  • Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione Mediobanca

  • Francesco Frattini, Direttore Comunicazione Roche

  • Andrea Cornelli, Amministratore Delegato Ketchum Italia

  • Pierdonato Vercellone, Direttore Comunicazione Sisal Group e Presidente FERPI

  • Giovanni Rana, Presidente Pastificio Rana


L’evento sarà inoltre occasione per presentare tutte le novità previste per l’edizione 2017 del Master che consistono in aggiornamenti rilevanti del programma e in attività formative aggiuntive, dai corsi brevi ai webinar.

Clicca qui per iscriverti. 

 
Eventi