Ferpi > News > In quale azienda i neolaureati italiani vorrebbero iniziare la loro carriera?

In quale azienda i neolaureati italiani vorrebbero iniziare la loro carriera?

06/03/2009

Lo scopriremo in occasione della presentazione della Recent Graduate Survey 2008, l'indagine annuale di Cesop sui neolaureati e il mondo del lavoro. L'incontro si terrà lunedì 9 marzo, presso la sede sede del Corriere della Sera.

Trovolavoro.it e Cesop Communication presenteranno i risultati della Recent Graduate Survey 2008, la ricerca promossa da Cesop Communication, che ogni anno analizza un campione rappresentativo di 2.500 neolaureati, per raccoglierne le opinioni sul mercato del lavoro, le preferenze e gli obiettivi nei confronti delle aziende, nonchè per identificare le aziende indicate dai neolaureati come luoghi di lavoro più ambiti.


L’evento verterà sulla presentazione del Best Employer of Choice 2008, che sarà preceduta da una ricerca di scenario a cura di Renato Mannheimer e seguito da una tavola rotonda con i rappresentanti delle aziende premiate, moderata da Dario Di Vico.


La ricerca RGS, commissionata da Cesop Communication, analizza ogni anno dal 2002 le opinioni dei neolaureati sul mercato del lavoro, le loro preferenze e gli obiettivi nei confronti delle aziende.
I dati raccolti, quindi, costituiscono un osservatorio statistico permanente sull’evoluzione delle opinioni e sull’immagine delle aziende (sito internet: www.surveyrgs.it ).


La RGS è statisticamente attendibile perché il campione è rappresentativo della situazione nazionale; esso, infatti, ridisegna su 2.500 casi le distribuzioni di tutti i neolaureati italiani per sesso, area geografica e tipologia di laurea, rispettando le proporzioni espresse nei dati ufficiali del Ministero dell’Università e della Ricerca.


I neolaureati contattati sono coloro che hanno ottenuto il titolo nello stesso anno in cui la RGS viene somministrata, quindi la Recent Graduate Survey 2008 è basata sulle risposte di 2.500 neolaureati del 2008.


Appuntamento lunedì 9 marzo 2009 presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera (via Balzan 3) Milano.
L’invito e’ rivolto a un numero limitato di persone. E’ possibile registrarsi online cliccando qui per confermare la partecipazione.



Il Programma dell’evento:


9.30 – 10.00 Registrazione Partecipanti


10.00 – 10.05 Benvenuto agli ospiti di Dario Di Vico, Vicedirettore Corriere della Sera


10.05 – 10.10 Introduzione ai lavori della mattinata di Paolo Citterio, Presidente GIDP


10.10 – 10.30 “Crisi e lavoro. Il mood dei giovani” a cura del Professor Renato Mannheimer


10.30 – 11.00 Recent Graduate Survey a cura di Giuseppe Caliccia, Direttore Ipostat


11.00 – 11.40 Best Employer of Choice 2008 e premiazione delle prime cinque aziende qualificate a cura di Savio Zagaria, Presidente Cesop Communication


11.40 – 12.30 Tavola Rotonda di discussione e approfondimento con i rappresentati delle aziende premiate; modera Dario Di Vico, Vicedirettore Corriere della Sera


12.30 Light lunch e arrivederci



Contatti:
Raffaella Giuri
r.giuri@cesop.it
tel.: +39 02 72.02.30.11
www.surveyrgs.it



Cesop Communication S.r.l., è una società di consulenza nel settore delle risorse umane fondata nel 1990 che affianca molte delle più prestigiose aziende italiane einternazionali nello sviluppo di strategie di Employer Branding.

COMMENTI

Eventi