Ferpi > News > In Triveneto una tre giorni all'insegna delle Rp

In Triveneto una tre giorni all'insegna delle Rp

27/05/2010

Dall’incontro curato da Ferpi al Festival dell’Economia al workshop con _Toni Muzi Falconi_ a Padova: il Triveneto sarà scenario di una tre giorni all'insegna delle Relazioni pubbliche sui temi più attuali della professione.

Trasparenza e comunicazione: è il titolo del dibattito curato da Ferpi al Festival dell’Economia di Trento il 6 giugno alle ore 10.00 presso l’Aula Kessler della Facoltà di Sociologia.
Quali sono le possibili relazioni tra trasparenza e comunicazione nei molteplici ambiti interpretativi? Tre le prospettive di analisi. L’organizzazione privata e pubblica per la quale trasparenza implica coerenza fra comportamenti e comunicazione. Il professionista delle relazioni pubbliche, per cui trasparenza implica dichiarare chi sei, chi rappresenti e quali obiettivi persegui. Infine i cittadini, per cui trasparenza è coerenza fra opinioni, attitudini e comportamenti.
Il dibattito sarà condotto da Gianluca Comin, Presidente Ferpi e Direttore Relazioni Esterne di Enel, che si confronterà con Paola Dubini, Professore di Economia Aziendale dell’Università Bocconi, Vittorio Meloni, Direttore centrale Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo, Toni Muzi Falconi, Docente di Global Relations and Intercultural Communication alla New York University e di Relazioni Pubbliche alla LUMSA di Roma, Past President Ferpi, delegato nazionale ai Rapporti Internazionali, e Luca Sofri, giornalista e blogger.
Ma non è tutto. Lunedì 7 giugno, a Padova, un appuntamento a cura della delegazione Ferpi Triveneto in cui Toni Muzi Falconi, dopo la tappa di Milano dello scorso 27 aprile illustrerà gli Accordi di Stoccolma e il nuovo ruolo delle relazioni pubbliche per il valore delle organizzazioni. L’incontro sarà ospitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Sala del Consiglio Generale, Piazza Duomo) a partire dalle 9.30.
Per tutti coloro che vorranno partecipare ai due incontri (ma anche per coloro che vorranno cogliere l’opportunità di confrontarsi con colleghi e amici Ferpi), si sta organizzando, sempre per domenica 6 giugno a Padova, un aperitivo/cena sul tema della Comunicazione e delle PMI con la partecipazione di Toni Muzi Falconi, riprendendo la discussione scaturita su questo sito e lanciando il gruppo di lavoro che si occuperà della sua fase pilota a livello locale (ma non solo).
Un’occasione da non perdere: 2 giorni, 3 incontri di alto livello, 1 territorio coinvolto… il tutto confrontandosi e riflettendo sul ruolo della comunicazione e delle relazioni pubbliche.
Per partecipare a questa due giorni triveneta scrivere a Mariapaola La Caria (mariapaola@prconsulting.it) e Fabio Ventoruzzo (f.ventoruzzo@methodos.com), possibilmente entro il 2 giugno così da riuscire a organizzare la location per l’incontro di domenica sera a Padova e raccogliere eventuali esigenze logistiche per il trasferimento Trento-Padova.
Eventi