/media/post/a9ze73g/slide1.png
Ferpi > News > In Viaggio verso la Professione conquista quattro nuovi atenei

In Viaggio verso la Professione conquista quattro nuovi atenei

08/11/2021

Mattia Necchio

In Viaggio verso la Professione, il ciclo di incontri organizzato dagli studenti di UniFERPI, riparte e conquista quattro nuovi atenei. Oltre 100 gli studenti pronti ad affrontare il mondo della comunicazione e delle RP.

Nel segno della ripartenza ripartono anche le attività di UniFERPI.

Dopo mesi di lavoro siamo giunti oggi al primo importante risultato di questo impegno: un ambizioso progetto di formazione che coinvolgesse più atenei e consentisse a tanti giovani studenti di entrare in contatto con i professionisti della comunicazione e conoscere il mondo FERPI.

“Si chiama IVP - In viaggio verso la Professione ed è un ciclo di incontri, già rodato da oltre 13 anni di attività a Padova, con l'obiettivo di far intervenire professionisti di primo piano del panorama italiano sui principali temi della comunicazione e delle relazioni pubbliche” - spiega il Prof. Giampietro Vecchiato, responsabile scientifico del progetto.

Un totale di 6 incontri formativi, 21 ore tra frontali e individuali, fino a 3 crediti formativi universitari riconosciuti agli studenti attraverso la frequenza e un project work finale a testimonianza delle competenze acquisite.

Al progetto hanno aderito l'Università Statale di Milano, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, l'Università di Pavia e l'Università di Udine oltre ovviamente agli studenti dell'Università di Padova che seguiranno in streaming le lezioni in attesa dell'ormai storico appuntamento in presenza.

Per questa edizione sono oltre 100 studenti gli studenti che hanno dimostrato interesse verso l'iniziativa tra i partecipanti al laboratorio e chi lo seguirà in streaming. 

Un primo passo che speriamo di poter ripetere presto su scala più ampia, con lo scopo di attrarre giovani professionisti e far crescere Uniferpi su tutto il territorio.

Eventi