Diana Daneluz
È il momento di candidare campagne di ispirazione
C’è tempo fino al 1° aprile 2026 per inviare la propria candidatura agli InspiringPR Awards ed ispirare così il futuro della comunicazione attraverso creatività, originalità, capacità di favorire inclusione e cambiamento reale.
Aziende, agenzie, enti pubblici, istituzioni e organizzazioni non profit sono invitate a presentare campagne realizzate tra gennaio 2025 e marzo 2026, contribuendo a dare visibilità a progetti che costruiscono fiducia, dialogo e valore.
Quattro categorie per raccontare il cambiamento
Gli InspiringPR Awards premiano campagne che fanno la differenza in quattro ambiti:
Come candidarsi
La partecipazione è gratuita. Per inviare la candidatura basta scrivere a: award@inspiringpr.it entro il 1° aprile 2026.
Ogni candidatura dovrà includere: una descrizione sintetica della campagna (max 3.000 caratteri); indicazioni di autori e cliente; i materiali multimediali; le motivazioni del valore “Inspiring” della campagna; l’impatto online e offline; un video di presentazione (50 secondi).
Una giuria di esperti e grande visibilità
Le campagne saranno valutate da una giuria composta da professionisti, docenti universitari, giornalisti ed esperti media. I vincitori riceveranno una targa ufficiale e ampia visibilità sui canali FERPI, dei Media partner e sulla stampa.
Nelle ultime edizioni di InspiringPR, tra i primi classificati all’InspiringPR Award ricordiamo, tra gli altri: Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Gruppo Feltrinelli, Conai, Bat Italia, Lavazza, Parole O_stili, Osservatorio Malattie Rare, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Tra gli altri premiati, Gruppo Matches, Delegazione Piemonte, Gori.
La premiazione si terrà durante la XII edizione di InspiringPR – Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI – sabato 16 maggio 2026, a Venezia, presso la prestigiosa sede della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
Partecipare porta le campagne candidate tra le eccellenze della comunicazione italiana.
Per informazioni: info@inspiringpr.it – www.inspiringpr.it