/media/post/szvvlgp/ipr.jpg
Ferpi > News > InspiringPR: due giorni per un pieno di stimoli e ispirazioni

InspiringPR: due giorni per un pieno di stimoli e ispirazioni

14/04/2019

Redazione

La sesta edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche, organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi, si terrà il 25 maggio a Venezia. Quest'anno preceduto, il 24 maggio, da "Dire, fare, comunicare. Imprese e protagonisti della comunicazione a Nordest", un evento dedicato ai cambiamenti in atto nella comunicazione con un focus sul Nordest e al mondo delle imprese.

La sesta edizione di InspiringPR, a Venezia il 24 e 25 maggio prossimi, è ricchissima di contenuti e nomi. Oltre agli speaker del sabato, infatti, il panel per il convegno inaugurale del venerdì pomeriggio, alle ore 18.00, "Dire, fare, comunicare. Imprese e protagonisti della comunicazione a Nordest", vedrà salire sul palco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista altri sei testimonial di altissimo livello, che punteranno l’attenzione sui cambiamenti in atto nella comunicazione con un focus dedicato al Nordest e al mondo delle imprese.

Sarà compito del Professor Marco Bettiol, Università degli Studi di Padova, introdurre i lavori, illustrando lo scenario della comunicazione nelle imprese, soprattutto in relazione alla trasformazione digitale e a quella che va sotto il nome di Industria 4.0. I suoi dati e le sue osservazioni saranno poi discusse e sviluppate da un panel molto interessante che metterà sul palco Mafe De Baggis, consulente di comunicazione digitale, Vittorio Cino, direttore European Affairs di Coca-Cola, Giampietro Vecchiato, professore di relazioni pubbliche e socio fondatore di PR Consulting, Francesco Girotto, amministratore delegato di Masi Agricola. Con loro ne discuterà Alessandro Russello, direttore di Corriere del Veneto, edizione locale di Corriere della Sera che ha affiancato Ferpi Triveneto nell’organizzazione e promozione di questa ricchissima edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche. A moderare i lavori sarà Alessandro Zuin, coordinatore editoriale del supplemento dedicato al mondo dell’economia e delle imprese a Nordest.

Tutto questo rende ancor più interessante la partecipazione a InspiringPR, che dedica la sua sesta edizione al tema dei Confini. Il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi, in programma fra poco più di un mese il 24 e 25 maggio a Venezia nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.Il Festival si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.Anche quest’anno verrà proposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni, con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.

Tra gli ospiti che sono già stati annunciati: Chiara Luzzana, Sound Designer internazionale e Compositrice, founder del progetto THE SOUND OF CITY®; l’esperto di marketing digitale Enrico Marchetto; lo scrittore Alessandro BarbagliaMafe De Baggis, digital strategist; Laura Aglio, formatrice di imprese e PA; Elvis Malaj, scrittore di origine albanese candidato al Premio Strega; Maria Cristina Origlia, giornalista economica del Sole 24 Ore; Massimo Bustreo, umanista e consulente in psicologia del lavoro e dei consumi; Elisa Bonandini, consulente di immagine; Giovanni Rodia, direttore comunicazione e relazioni esterne e istituzionali di ICE. E altri sono in arrivo!

Per maggiori informazioni sulla sesta edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su FacebookTwitterInstagramYoutube e Telegram, dove vengono pubblicati aggiornamenti costanti, news e articoli per approfondire le tematiche di InspiringPR.

Per iscrizioni: bit.ly/DireFareComunicare e bit.ly/InspiringPR2019.

 

(descrizione)

Eventi