/media/post/93s9gla/canal-grande-a-venezia.jpg
Ferpi > News > InspiringPR: focus group e comunità dei soci al lavoro

InspiringPR: focus group e comunità dei soci al lavoro

29/02/2024

Ada Sinigalia

Prosegue l’organizzazione della decima edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche, con incontri online realizzati per selezionare e preparare gli speaker. Un contributo corale di soci e componenti del Comitato scientifico.

Oltre 10 ore di incontri online condotti ciascuno da un moderatore e da un facilitatore con oltre 50 partecipanti tra i soci FERPI di diverse delegazioni. Sono questi i numeri dei Focus Group organizzati dal gruppo operativo di InspiringPR e realizzati nelle scorse settimane a supporto dell’organizzazione del Festival delle Relazioni Pubbliche.

Il comitato scientifico di InspiringPR, composto da ex speaker delle edizioni passate, ha proposto di organizzare momenti di confronto tra i soci con l’obiettivo preciso di individuare gli oratori che animeranno la decima edizione del Festival e offrire loro indicazioni per gli interventi.

L'evento, atteso sabato 18 maggio 2024 nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia, si articolerà intorno a “Le 10 parole per il futuro delle Relazioni”.

I 10 relatori, che saliranno sul palco del Festival, dovranno nel tempo a loro disposizione esprimersi su una delle parole chiave: Responsabilità, Accoglienza, Intelligenze, Attenzione, Curiosità, Fantasia, Speranza, Prospettiva, Generosità e Autenticità.

I Focus Group si sono rivelati interessanti momenti di coinvolgimento e partecipazione dei soci di varie delegazioni oltre che di ascolto, condivisione e conoscenza reciproca.

Ciascuno ha dato un contributo importante con idee, suggestioni e consigli tenuti in considerazione nel documento finale di sintesi.

Un caloroso ringraziamento per l’impegno, la competenza e la collaborazione va ai facilitatori Francesco Rotolo, Pietro Vecchiato, Laura Aglio, Mafe De Baggis, Tiziana Bernardi, Alessandro Bordini, Irene D'Agati, Max Bustreo, Federico Favot e Caterina Garofalo oltre che ai moderatori soci FERPI della delegazione Triveneto: Marina Dalle Carbonare, Federica Lago, Angela Tassone, Matteo Baldan, Martina Parisi, Michela De Faveri, Daniela Ballarini e Anna Romanin. Grazie anche ai colleghi che hanno partecipato con entusiasmo e interesse ai Focus Group.

La 10ª edizione di InspiringPR si avvicina e a breve apriranno le iscrizioni. Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito ufficiale: www.inspiringpr.it e sul sito FERPI.

Per accedere a Venezia il 18 maggio, leggi qui.

 

 

 

Eventi