Ferpi > News > La Camera di Commercio di Milano organizza "La Fabbrica delle Emozioni"

La Camera di Commercio di Milano organizza "La Fabbrica delle Emozioni"

09/07/2008

Un momento di incontro e scambio culturale per coloro che lavorano per e con gli eventi. Un'occasione per fare il punto della situazione ed approfondire tematiche attuali e poco sviluppate.

Palazzo Giureconsulti – Promos organizza dal 15 al 16 luglio l’evento “LA FABBRICA DELLE EMOZIONI” : un momento di incontro e scambio culturale per coloro che lavorano per e con gli eventi. L’occasione per fare il punto della situazione, scoprire dove il mercato ci sta portando ed approfondire tematiche attuali e poco sviluppate.


Il programma della manifestazione avrà inizio martedì 15 luglio alle ore 10.00 con “Eventi Buoni e Buoni Eventi” – Esperienze nel Fund Raising. Testimonianze, Opinioni e Case History a cui interverranno alcuni rappresentanti del mondo aziendale.


Accanto ai mezzi tradizionali utilizzati per le attività di raccolta fondi, quali il direct mailing e il telemarketing, gli eventi speciali contribuiscono a creare un rapporto diretto tra le ONLUS e i potenziali donatori, tanto da divenire per alcune organizzazioni la principale componente della strategia di fund raising. La peculiarità propria dell’evento, di coinvolgere e di suscitare emozioni in un legame stretto tra tutti gli attori in scena, concretizza la definizione che Henry Rosso, fondatore della prima scuola di fund raising del mondo, diede a questa attività: l’arte di insegnare alle persone la gioia di donare.


A seguire il film “La vita è meravigliosa” di Frank Capra e alle ore 17.00 la presentazione della ricerca quali/quantitativa di ADC Agenzia della Comunicazione realizzata da Astra Ricerche sul mercato degli eventi in Italia “Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia”


Nel pomeriggio si svolgerà la tavola rotonda “Spazio agli eventi, la location come fattore determinante per il successo di un evento” e a seguire la mostra “People 1970 – 2008” di Sandro Cabrini. Quadri, disegni ed installazioni in un percorso artistico dagli anni della contestazione ad oggi. A concludere un Happy Hour in musica.


Il 16 luglio invece, il programma dell’evento avrà inizio alle 17.00 con l’incontro “Trasformare l’esperienza in apprendimento”. Oggigiorno si assiste sempre più ad un proliferare di eventi organizzativi di ogni tipo per perseguire i più disparati obiettivi aziendali: si va dal fare team building al lancio di un nuovo prodotto, fino al più classico “vogliamo motivare le nostre persone”. Spesso sono esperienze molto coinvolgenti che lasciano ricordi piacevoli e divertenti. La chiave di volta è la capacità progettuale di costruire un percorso che preveda una rigorosa trasformazione dell’esperienza in apprendimento, attraverso una presa di consapevolezza del proprio personale modo di vivere l’esperienza e di generare comportamenti.


A seguire la tavola rotonda “L’evento per la formazione” e la presentazione di “35 anni di comunicazione di un’agenzia milanese”.


La serata terminerà con un Happy Hour in musica.




Per iscriverti all’evento clicca qui


Per informazioni: http://www.lafabbricadelleemozioni.com/appuntamenti.php
Eventi