Ferpi > News > La comunicazione leva strategica del professionista

La comunicazione leva strategica del professionista

18/04/2013

Un convegno dedicato alla comunicazione e al marketing per gli studi professionali, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania con il patrocinio di Ferpi. Appuntamento martedì 23 aprile 2013 ad Acicastello per parlare delle strategie di branding ed i nuovi strumenti di comunicazione a disposizione di questo specifico settore.

Strategie di comunicazione e branding. La comunicazione leva strategica del professionista: questo il titolo del convegno che si terrà martedì 23 aprile 2013, dalle 09.00 alle 13.00, nella sala conferenze del Grand Hotel Baia Verde di Acicastello(CT), organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania con il patrocinio di Ferpi.
Per la prima volta, il tema della comunicazione e del marketing per il professionista e per gli studi professionali, sarà oggetto di un evento valido ai fini della formazione professionale continua – materia obbligatoria (gratuito per gli appartenenti all’Ordine professionale).
Grazie agli interventi dei relatori,e al loro ad un approccio tecnico- scientifico, si approfondiranno gli aspetti comunicativi nelle le dinamiche relazionali in ambito lavorativo, le strategie di branding ed i nuovi strumenti di comunicazione a disposizione di questo specifico settore.
Ogni professionista e ogni studio professionale, infatti, si relazionano con un’ampia e varia quantità di interlocutori e stakeholders, le azioni di comunicazione, spesso, non rispondono ad una strategia ma alla semplice attivazione di strumenti di comunicazione improvvisati o affidati a professionalità non competenti.Il rapido mutamento dello scenario nazionale, in seguito al decreto Bersani sulle liberalizzazioni nelle professioni (convertito nella legge 248 del 4 agosto 2006), ha creato una forte esigenza di colmare il gap di conoscenze e la necessità di adeguamento al nuovo sistema di mercato e ai new media.
Prestigioso il patrocinio conferito da Ferpi, quale forma simbolica di adesione ed una espressione di apprezzamento per l’iniziativa ritenuta meritevole sulla base della sua finalità culturale, formativa e scientifica. Il corso sarà altresì inserito all’interno della piattaforma nazionale per la formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili a conferma dell’importanza della tematica trattata.
Il programma del convegno, dopo il benvenuto e i saluti del Presidente ODCEC CT, Sebastiano Truglio, prevede l’avvio dei lavori moderato dal Consigliere ODCEC CT, Maurizio Stella.
Il primo tra gli interventi sarà condotto dal noto psicologo, Salvatore Sapienza, che interverrà su Il significato della parola nelle relazioni di lavoro ; gli succederà Elisa Toscano, consulente e formatore in relazioni pubbliche e marketing, che approfondirà la funzione strategica della comunicazione con l’intervento Strategie di comunicazione efficace e branding. Il professionista e lo studio professionale ; concluderà il Luca Di Salvo, Social marketing manager, con un intervento su New media e social media marketing per gli studi professionali.
Un’ opportunità di aggiornamento e per l’acquisizione di nuove conoscenze che consentiranno ai partecipanti di confrontarsi con un aspetto della loro professione non sempre al centro della politica di gestione della propria attività professionale, ma estremamente rilevante in termini di efficacia per il miglioramento della propria reputazione e notorietà presso il proprio target.
Clicca qui per scaricare il programma.

COMMENTI

Eventi