Ferpi > News > La comunicazione pubblica locale

La comunicazione pubblica locale

14/03/2012

Nato dai risultati del _Premio Comunicami,_ organizzato dalla Provincia di Milano per incentivare la buona comunicazione e informazione istituzionale le amministrazioni pubbliche, il libro raccoglie i lavori dei partecipanti all’ultima edizione e rappresenta una riflessione sullo stato dell’arte nella PA.

Incentivare la buona comunicazione sul territorio, dando visibilità ai migliori progetti di amministrazioni pubbliche e associazioni no-profit, è da sempre l’obiettivo del Premio Comunicami. In questa sesta edizione ci si è spinti oltre, volendo stimolare una riflessione sullo stato della comunicazione nelle Amministrazioni Pubbliche locali, anche alla luce degli ultimi interventi legislativi, del ruolo che la tecnologia ricopre per il futuro, e in termini d’inclusione del cittadino nella vita pubblica.
Il volume, curato da Alessandro Papini e Angelo De Vivo, si apre con la presentazione di Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, ente organizzatore del Premio Comunicami e include saggi altre che dello stesso Papini e di De Vivo, di Stefano Rolando, Fiorella De Cindio e Guido Di Fraia.
Un volume agile che oltre a raccogliere i vincitori del Premio Comunicami, vuole spingere alla riflessione, ponendo interrogativi, piuttosto che dando risposte.

La comunicazione pubblica locale
I cambiamenti organizzativi nei processi di comunicazione-dalla legge 150/2000 al DL 78/2010
A. Papini, A. De Vivo (a cura di)
Guerini e Associati, 2012
Eventi