Ferpi > News > La misurazione dell'efficacia delle sponsorizzazioni

La misurazione dell'efficacia delle sponsorizzazioni

07/12/2011

Un tema di grande interesse per tutti i professionisti della comunicazione quello dell’efficacia degli investimenti in sponsorizzazioni. Se ne parlerà, presentando nello specifico i risultati di uno degli sponsor del _Festival del Film di Roma,_ durante la prima serata del ciclo _Microfoni Spenti,_ incontri informali su tematiche di interesse professionale, organizzato dalla Delegazione Ferpi Lazio martedì 13 dicembre a Roma.

Appuntamento con il primo incontro della Delegazione Lazio, aperto anche ad esterni, che si terrà a Roma martedì 13 dicembre alle ore 18.30 nella nuova “casa” della Delegazione, lo Spazio InFormale di via dei Cerchi 75 . Riprende con questo appuntamento natalizio il fortunato format di successo Microfoni Spenti con un tema di grande interesse per tutti i comunicatori, sensibile dal punto di vista della valutazione dei risultati delle azioni intraprese: le sponsorizzazioni.
Nel corso dell’incontro, verrà presentato uno strumento dedicato proprio alla misurazione dell’efficacia di questa tipologia di azioni, e verranno presentati i risultati ottenuti da un grande sponsor al Festival Internazionale del Film di Roma.
Ne parleremo assieme ai ricercatori dell’agenzia che ha messo a punto lo strumento (Leonardo Nobler di Audievent), a rappresentanti del Festival (Lucio Argano e Stefano Micucci) e di importanti aziende che utilizzano le sponsorizzazioni come leve strategiche della comunicazione (Simona Vandelli di Vodafone e la socia Isabella Angrisani dell’IPZS). L’incontro verrà moderato dalla socia Simonetta Pattuglia, dell’Università di Roma Tor Vergata.
Alla cena seguirà la cena natalizia della delegazione.
A gennaio si terrà il secondo incontro Microfoni Spenti della Delegazione, realizzato in collaborazione con l’Associazione Laureati LUISS, dal titolo La comunicazione e la lobby al tempo di Twitter . L’appuntamento è per giovedì 19 gennaio, alle ore 18.30 a Roma, presso la Sala Colonne della LUISS, in viale Pola 12.
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi