Ferpi > News > La Notizia

La Notizia

15/03/2013

In tempi di crisi dell’editoria, una scelta coraggiosa: il lancio di una nuova testata, on line e cartacea, né di destra né di sinistra ma libera e indipendente, dove a contare davvero sarà il riconoscimento del merito.

Una redazione di giovani con una forte propensione al giornalismo d’inchiesta, alla ricerca di notizie inedite, ad innovare nella professione giornalistica. Sette giornalisti assunti, tre collaboratori a Roma, tre a Milano e decine di altri collaboratori in tutta Italia.
Questo l’identikit de La Notizia, il nuovo quotidiano in doppia versione: online dal 5 marzo e in edicola, in versione cartacea, dal 12 marzo. Diretto da Gaetano Pedullá, ex direttore de Il Tempo e di TgT9, con Marco Castoro, da Italia Oggi, come vice direttore.
“Sarà un giornale libero, grazie al controllo in mano ai giornalisti che vi lavorano. E sarà coraggioso, battagliero, il più attento possibile alle notizie e alle inchieste e poco, pochissimo, al Palazzo”, scrive Pedullà. Un giornale nuovo con una redazione molto giovane dove, assicura “la stella polare sarà il riconoscimento del merito”. A partire dal progetto Merito Mio che vuole aprire le porte della professione a giovani aspiranti giornalisti selezionati sulla base delle loro .
Eventi