Ferpi > News > La nuova comunicazione politica. Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strateg

La nuova comunicazione politica. Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strateg

10/09/2008

In un libro il racconto di un’infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Le teorie, gli strumenti, le tecniche e le strategie delle campagne elettorali della Seconda Repubblica, di Francesco Pira e Luca Gaudiano.

In un libro il racconto di un’infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube.
Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere.


Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti.


Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.








La nuova comunicazione politica. Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari


Autori e curatori: Francesco Pira , Luca Gaudiano
Contributi: Andrea Altinier, Antonello Canzano, Vania Pistolozzi
Collana: La società
Argomenti: Comunicazione politica
Livello: Saggi, scenari
Dati: pp. 224, 2a edizione
Eventi