Ferpi > News > La rivoluzione digitale dei social network e del web 2.0

La rivoluzione digitale dei social network e del web 2.0

15/03/2010

Dopo l’esito positivo del seminario basic che si è svolto a Bologna lo scorso gennaio, Mauro Facondo torna a Bologna per un nuovo appuntamento con i Social Media.

Internet, come lo conosciamo oggi, ha radicalmente cambiato la nostra società, l’economia, la comunicazione e le relazioni tra individui e soggetti economici. Oggi questo nuovo mondo digitale è diventato una realtà quotidiana per tutti. Numerose persone utilizzano Facebook, You Tube, i blog e, come si può leggere in diversi saggi specialistici, il fenomeno dei social media è insieme globale e locale. Globale perché non esisterebbe la globalizzazione economica e sociale se i nuovi media non avessero steso intorno al mondo questo sistema nervoso telematico. Locale perché ogni individuo crea tutti i giorni la sua personale identità e socialità anche on-line.
La “rivoluzione digitale” dei social network e del web 2.0 è ancora tutta da scoprire. Per rispondere a questa esigenza la Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI organizza un nuovo seminario (advanced) dedicato a Social Media: spunti operativi per le relazioni esterne (Advanced). Condotto da Mauro Facondo, il seminario si terrà a Bologna presso Professional Data Gest, via Leopardi, 6.
Per iscriversi al nuovo seminario bisogna inviare la richiesta di partecipazione con una semplice mail a casp@ferpi.it.
Per tutte le informazioni sui seminari è possibile consultare il sito Ferpi nella sezione formazione, costantemente aggiornata.
Eventi