Ferpi > News > Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare?

Le agenzie di comunicazione e la multicanalità: tutto da rifare?

04/02/2009

La nuova domanda a cui ha risposto l'Osservatorio Multicanalità 2008, con lo scopo di analizzare e studiare i trend evolutivi di propensione alla multicanalità da parte dei consumatori e per valutare se, a loro volta, le aziende stanno realmente rispondendo in chiave multicanale al mercato.

In un’era in cui la business community parla e si confronta sempre più su temi quali la comunicazione innovativa e il marketing 2.0, assodato che il consumatore multicanale esiste, l’Osservatorio Multicanalità 2008 vuole da un lato analizzare e studiare i trend evolutivi di propensione alla multicanalità da parte dei consumatori italiani, e dall’altro vedere se a loro volta le aziende stanno realmente rispondendo in chiave multicanale al mercato.


Alla luce dei dati emersi dalla ricerca condotta su panel Nielsen, si è fatto il punto sull’evoluzione del consumatore multicanale e sui cambiamenti registrati da altri target. Riflettori puntati, inoltre, su aziende e relative strategie di marketing e comunicazione, per verificare se nell’anno appena trascorso sono state in grado di adeguare i propri communication mix alle nuove dinamiche di relazione con i target di riferimento.


Clicca qui
per la presentazione completa (Connexia – SlideShare) dell’Osservatorio Multicanalità.



Per maggiori informazioni: www.multicanalita.it
Eventi