Ferpi > News > Le associazioni di categoria più influenti!

Le associazioni di categoria più influenti!

13/11/2008

Sono censite e presentate nell’Annuario italiano edito da Spazio Rp che contiene anche due importanti ricerche sul mondo dell’associazionismo.

Quali sono le associazioni più influenti secondo i media e le istituzioni? Come cambiano le strategie di marketing e comunicazione delle organizzazioni che rappresentano il sistema produttivo italiano?


Il mondo dell’associazionismo economico e professionale è analizzato sull’Annuario Italiano delle Associazioni di Categoria 2008/09, disponibile in libreria da novembre.


Il volume censisce le 9.000 associazioni d’impresa, professionali e sindacali italiane a livello nazionale e locale, fornendone i riferimenti per contattarle (indirizzo, telefono, fax, email, sito internet) e i vertici istituzionali.


Arricchito quest’anno dal contributo dei Presidenti delle Regioni, l’Annuario si conferma la guida istituzionale del mondo dell’associazionismo, lo strumento indispensabile per professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono conoscere e contattare le organizzazioni che rappresentano milioni di aziende, professionisti e lavoratori.
Una mappa precisa dei centri d’interesse dell’economia, degli hub del mercato B2B, delle strutture influenti del nostro sistema produttivo.



A margine dell’uscita della nuova edizione dell’Annuario delle Associazioni di Categoria anticipiamo in esclusiva una sintesi della ricerca condotta sul marketing associativo.
Eventi