Federica Zar
Da 50 anni, AIAF - Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria contribuisce allo sviluppo, alla trasparenza e all’efficienza dei mercati finanziari con un ruolo di Standard Setter.
Nel percorso di avvicinamento alla 59esima edizione dell’Oscar di Bilancio, l’evento organizzato da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi che premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, mentre prosegue con nuove e importanti tappe il roadshow nazionale, prende il via la presentazione delle Associazioni partner, ringraziandole per il loro fondamentale supporto.
AIAF - Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria
Da 50 anni, AIAF contribuisce allo sviluppo, alla trasparenza e all’efficienza dei mercati finanziari con un ruolo di Standard Setter. Interagisce con Organismi di controllo, Enti e Associazioni pubbliche e private al fine di promuovere una cultura dell’analisi finanziaria.
L’Associazione rappresenta circa 1000 professionisti che operano presso istituti di credito, SIM, SGR, Finanziarie di Investimento (Investment Banking, private Equity e Venture Capital), Società di Capitali (area finanza, M&A, pianificazione), Studi Professionali Indipendenti. È infine parte del network internazionale ACIIA e EFFAS.
La sua mission comprende la promozione e diffusione dello studio, della cultura e dell’educazione per l’analisi finanziaria. Si occupa inoltre di valorizzare, sviluppare e tutelare l’esercizio da parte dei propri soci delle attività nei seguenti settori professionali: Analisi Finanziaria, Asset Management, Financial Planning, Investment Banking/Corporate Finance, Financial Risk Management, Finanza Sostenibile, e ogni altra professione nella quale l’analisi finanziaria abbia un ruolo rilevante.
Presidente di AIAF è attualmente Davide Grignani, Vice Presidente, Simone Bini Smaghi.
Per approfondimenti: https://www.aiaf.it/