Ferpi > News > Le corporate tv arrivano nel mondo del calcio: nasce 'showtime' la webtv dell'A.C. Milan

Le corporate tv arrivano nel mondo del calcio: nasce 'showtime' la webtv dell'A.C. Milan

20/02/2008

Pensato come porta di accesso diretto all'universo Milan, il progetto, consultabile direttamente sul sito www.acmilan.com., primo del genere in Italia per un Club di calcio, si pone l'obiettivo di rendere ancora più forte la relazione con i tifosi italiani e soprattutto con quelli che sono all'estero.

L'A.C. Milan da oltre un secolo è sinonimo di passione e di spettacolo. Dal 1899, anno della sua fondazione, il Club di Via Turati ha messo a segno numerosi e importanti successi che, uniti alla capacità di coinvolgere la comunità dei tifosi nel processo di crescita del Club, hanno favorito lo sviluppo di un forte senso di appartenenza ai colori rossoneri. Nel tempo la fede milanista ha superato i confini italiani e la community dei tifosi è cresciuta in maniera esponenziale in tutto il mondo.
Oggi il Milan è il brand sinonimo di eccellenza, di entertainment,  passione calcistica e soprattutto di ‘sano divertimento sportivo'. Tecnologie d'avanguardia e strategie di marketing vincenti fanno del Club una moderna Entertainment Company che produce eventi mediatici in grado di coinvolgere milioni di persone. In linea con la sua storia e le iniziative di comunicazione multimediale sviluppate negli ultimi tempi, ‘Showtime' è il progetto che permetterà ai tifosi di ogni età di rivivere le emozioni del passato e condividere quelle di oggi con gli appassionati di tutto il mondo.
"Il nostro obiettivo è quello di appassionare i milioni di tifosi in Italia e nel mondo - dichiara Laura Masi, Direttore Marketing del Milan - Con loro dialoghiamo attraverso modelli di Customer Care, fidelizzazione e di offerta di servizi sempre più interessanti e innovativi. Grazie a questo progetto rafforziamo il nostro posizionamento strategico a livello internazionale, al fianco di club quali Barcellona e Manchester".
Sette canali tematici, due formule di abbonamento Gold e Platinum, contenuti preview (accessibili a tutti) e free (gratuiti solo per i membri della Community), due lingue (italiano e inglese): sono solo alcune delle caratteristiche di ‘Showtime'. Basterà registrarsi sul sito www.acmilan.com* per entrare nella Community rossonera e scegliere la formula di abbonamento che si preferisce per accedere ai contenuti a pagamento della webTV, tra cui: interviste a calciatori e allenatori, eventi e appuntamenti ufficiali, le azioni di gioco più spettacolari, gli highlights, i faccia-a-faccia dei campioni, ecc ...
"La webTV è lo strumento ideale per interagire con il nostro target, per comunicare il Milan e i suoi valori. - dichiara Giuliano Giorgetti, Web end CRM Project Manager del Milan – Il progetto trova conferma nei dati che sono emersi da una indagine svolta a gennaio dalla Doxa (Istituto per le Ricerche Statistiche e l'Analisi dell'Opinione Pubblica): oltre il 50% dei tifosi milanisti intervistati si è dichiarato interessato all'iniziativa di un canale televisivo via internet".
Anche ‘Showtime', come tutti gli altri progetti multimediali di A.C. Milan, è stata realizzata da Connexia, agenzia di comunicazione integrata, con focus sulle attività di relazioni pubbliche, creatività e comunicazione multimediale. Tutto il progetto, dalla gestione alla protezione dei contenuti, si basa sull'innovativa piattaforma proprietaria CDMAS (Connexia DRM Media Application Server) elemento distintivo della webTV dell'A.C. Milan. Alta tecnologia, ma anche comunicazione: Connexia ha tradotto lo streaming in un rivoluzionario canale di relazione con e tra i tifosi, capace di innescare processi di interazione e comunicazione bidirezionale.
"Ormai da due anni siamo partner di tutti i progetti multimediali del Club rossonero, e grazie al nostro contributo il sito acmilan.com ha visto una crescita notevole nei contenuti e nelle dimensioni della community – dichiara Massimo Cortinovis, Amministratore Delegato di Connexia e Responsabile dell'Area Multimediale – ShowTime è uno progetto che, in linea con le altre attività sviluppate sul web fino ad oggi, garantirà al Club una maggiore interazione con i tifosi di tutto il mondo".
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Connexia Tel. +39.02.8135541
Marta Bensi - marta.bensi@connexia.com
Angela D'Aprile - angela.daprile@connexia.com
Capo Ufficio Stampa A.C.Milan:
Riccardo Coli, 02 62285612, coli@acmilan.it
Eventi