/media/post/7t74c7b/Immagine2-796x512.png
Ferpi > News > Le Macchine Volanti

Le Macchine Volanti

28/07/2016

Dalla tecnologia alla letteratura, dall’economia all’analisi del linguaggio, dalle strategie della politica delle reti ai meccanismi di condivisione della conoscenza: sono i temi trattati da Le Macchine Volanti, il magazine di cultura digitale del Gruppo Telecom Italia. Un vero e proprio laboratorio di idee con l’obiettivo di raccogliere e approfondire contenuti di valore esposti con ampiezza utilizzando un formato “long form”.

 

On line da pochi mesi, Le Macchine Volanti è il nuovo magazine di cultura digitale del Gruppo Telecom Italia. Un vero e proprio laboratorio di idee con l’obiettivo di raccogliere e approfondire contenuti di valore esposti con ampiezza utilizzando un formato “long form” dentro il quale il ragionamento possa esplicitarsi senza eccessivi limiti.

Dalla tecnologia alla letteratura, dall’economia all’analisi del linguaggio, dalle strategie della politica delle reti ai meccanismi di condivisione della conoscenza, i diversi temi saranno affrontati grazie a contributi inediti da parte delle più autorevoli firme del web. La direzione del magazine è affidata a Massimo Mantellini.

Le Macchine Volanti si sviluppa a partire dalla consapevolezza di ciò che rappresenta oggi la vita digitale dando impulso all’approfondimento dei temi della “digital literacy”.

 

COMMENTI

Eventi