/media/post/t4ae85r/abio-napoli-foto-8.jpg
Ferpi > News > Le pere di ABIO per aiutare i bambini in ospedale

Le pere di ABIO per aiutare i bambini in ospedale

15/09/2020

Redazione

In occasione della Giornata Nazionale ABIO - Associazione Bambino in Ospedale, la tradizionale vendita di pere solidali si sposta on line. Fino al 7 ottobre sarà possibile prenotare una confezione per sostenere l’attività di ABIO su tutto il territorio nazionale.

Da ormai più di 15 anni i volontari ABIO portano il loro sorriso e la loro testimonianza in oltre 150 piazze d’Italia per incontrare le moltissime persone che credono in ABIO e ne sostengono le attività.

Quest’anno – vista l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo – la Giornata Nazionale ABIO sì è trasformata in un grande evento online che darà la possibilità a coloro che in tutta Italia vogliono sostenere l’Associazione per il Bambino in Ospedale di ricevere direttamente a casa una confezione di pere a fronte di una donazione.

Sul sito www.giornatanazionaleabio.org dal 7 settembre al 7 ottobre sarà possibile prenotare una confezione - contenente due cestini - per sostenere l’attività di ABIO su tutto il territorio nazionale.

Si potrà scegliere inoltre di destinare la donazione ad una delle 61 Associazioni ABIO presenti in Italia e di regalare i cestini a parenti e amici!

Per tutto il mese saranno disponibili sul sito le testimonianze dei volontari ABIO, che racconteranno con foto e video come stanno vivendo questo periodo lontano dai reparti di Pediatria e che cosa sperano per il prossimo futuro. Si potranno scoprire direttamente dai loro racconti le iniziative che hanno organizzato e le attività #ABIOadistanza realizzate in questi mesi, per tenere compagnia anche da lontano ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie che hanno vissuto o stanno affrontando la difficile esperienza dell’ospedale.

Il contributo di tutti sarà fondamentale per finanziare i corsi di formazione per nuovi aspiranti volontari e per chi è già volontario, per preparare tutti alle nuove regole ed essere pronti a tornare in servizio appena sarà possibile.

Prenotando una confezione di pere, sarà possibile sostenere ABIO e costruire un nuovo inizio: #sPeraconABIO!

Eventi