Ferpi > News > Le Rp del terzo millennio

Le Rp del terzo millennio

22/05/2006

Intervista a Mr. Edelman sulle nuove strategie delle rp a fronte dei nuovi fenomeni comunicativi e delle ultime vicende.

Il Wall Street Journal intervista il guru delle relazioni pubbliche a proposito dei cosiddetti video new releases e di blog, di advertising e di indipendenza di pensiero. Secondo Mr. Edelman la pratica diffusa da parte del governo di commissionare dei servizi televisivi (detti video news releases) che promuovono il punto di vista dell'amministrazione e che vengono offerti gratuitamente alle emittenti (venendo presentati come se fossero servizi giornalistici indipendenti) è stato un vigoroso schiaffo alla propria credibilità. Riguardo ai blog, il guru delle rp sottolinea il loro ruolo cruciale ma prevede anche che cambieranno sempre più volto, fino ad essere un po' inglobati dai mainstream media. Inoltre Richard Edelman prevede una crescita esponenziale per le rp, destinate quasi a soppiantare l'advertising.
Emanuela Di Pasqua - Totem
Eventi