/media/post/ucsse7f/premio.jpeg
Ferpi > News > Premiare la comunicazione del Terzo Settore

Premiare la comunicazione del Terzo Settore

24/05/2022

Diana Daneluz

Appuntamento martedì 31 maggio con il webinar di presentazione del Premio USR – FERPI 2022 per la Comunicazione del Terzo Settore. Un incentivo a fare di più e meglio, ma anche un veicolo di diffusione delle iniziative più meritevoli verso un più vasto pubblico.

Come e cosa comunica il Terzo Settore?

Viene quotidianamente messo in campo un grande lavoro, da parte di tanti comunicatori impegnati a realizzare Campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi per cause sostenute dal mondo del Terzo Settore. Campagne che hanno una innegabile rilevanza sociale, e che spesso hanno portato ad un positivo cambio di atteggiamento da parte della società verso questioni delicate e poco conosciute.

Per valorizzare e sostenere questo importante segmento della comunicazione, UnoSguardoRaro Rare Disease International Film Festival e FERPI hanno deciso di dedicare il Premio USR-FERPI 2022 per la Comunicazione alle campagne del Terzo Settore. Un incentivo a fare di più e meglio, ma anche un veicolo di diffusione delle iniziative più meritevoli verso un più vasto pubblico.

FERPI sostiene dall’inizio USR Rare Disease International Film Festival, con il suo Patrocinio  e promuovendo insieme il Premio USR – FERPI per la Comunicazione (sul tema malattie rare e fragilità). Da quest'anno si fa un passo in più, individuando uno specifico settore che merita tutta la visibilità possibile.

Per presentare il Premio 2022, UnoSguardoRaro e Ferpi organizzano un webinar, martedì 31 maggio 2022 alle ore 12.00, su piattaforma Streamyard e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook @unosguardoraro. 

Di seguito il programma.

12:00 | Saluti di benvenuto e presentazione degli ospiti e della moderatrice
Mauro Covino, Consigliere FERPI Lazio

12.05 | Presentazione del Festival Uno Sguardo Raro 
Serena Bartezzati, Co-founder del Festival Uno Sguardo Raro, socia FERPI

12.10 | Video vincitore del Premio Uno Sguardo Raro – FERPI 2021

12.16 | Presentazione del Premio USR-FERPI per la Comunicazione del Terzo Settore – 1a edizione
Giulia Pigliucci, Consigliere Nazionale FERPI Rapporti con il non profit

12.25 - Un linguaggio ad hoc per il Terzo Settore
Maria Pia Rossignaud, Giornalista scientifica, Direttrice della rivista Media Duemila, media partner del Festival

12.31 | Le Campagne del non-profit
Marzia Masiello, coordinamento e relazioni istituzionali di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, socia FERPI

12.37 | La Campagne di sensibilizzazione
Eugenio Bernardi, vice presidente Fondazione ABIO Onlus, comunicatore, socio FERPI

12.43 | Conclusioni
Serena Bartezzati, Co-founder del Festival Uno Sguardo Raro, socia FERPI

Il Festival Uno Sguardo Raro offre con questo Premio, istituito in collaborazione con FERPI, l’occasione di dare concretezza e visibilità alla comunicazione utile, quella davvero al servizio della persona. Non perdiamoci questo breve evento di presentazione, per saperne di più. 

Per quanto riguarda il Festival, le iscrizioni sono aperte e in corso. Qui il bando completo di Uno Sguardo Rare Disease International Film Festival: https://filmfreeway.com/Unosguardoraro

(descrizione)

 

 

 

Eventi