Ferpi > News > Le scarpe della principessa, le donne riscoprono se stesse

Le scarpe della principessa, le donne riscoprono se stesse

22/04/2010

Presso l’Università IULM, nell’ambito dell’Executive Master in RP d’Impresa, Consuelo Casula ha presentato il suo nuovo libro, tutto dedicato alle donne.

All’Università IULM di Milano, nell’ambito del Master in RP d’Impresa, è stato recentemente presentato il libro Le scarpe della principessa. Donne e l’arte di diventare se stesse, a cura di Consuelo C. Casula.
Ha aperto l’incontro Giovanni Puglisi, Rettore dell’Università IULM, e sono seguiti gli interventi di Emanuele Invernizzi, direttore del Master in RP d’Impresa; Gabriella Castagnini, di Franco Angeli Editore, la casa editrice del libro; Paola Ciccioli, giornalista della rivista Panorama; Paolo Moderato, docente di psicologia generale all’Università IULM. Infine è intervenuta l’autrice del libro Consuelo C. Casula, docente del Master in RP d’Impresa, esperta di comunicazione interpersonale e psicoterapeuta.
Il libro, scritto da nove ipnoterapeute di diversa nazionalità, affronta diversi aspetti dell’essere donna, a partire dalla trasformazione dei vizi in virtù fino alla conquista dell’ARMONIA, intesa come Auto-consapevolezza, Resilienza, Moralità, Opportunità, Nobiltà d’animo, Imprenditorialità e Assertività (Consuelo Casula). Evidenzia inoltre le implicazioni di genere (Julie Linden), la relazione tra mente e corpo (Marlene Hunter), le sfide e le opportunità delle diverse stagioni della vita (Marilia Baker), la relazione con la madre (Cecilia Fabre) e con il partner (Lilian Borges Zeig). Presenta infine gli ostacoli posti dalla società (Susanna Carolusson), l’impegno necessario per salvaguardare il potere delle pioniere (Betty Alice Erickson) e raggiungere la spiritualità (Teresa Robles).
Clicca qui guardare il video dell’evento.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi