Ferpi > News > Letizia Moratti ai 40 anni di Ferpi

Letizia Moratti ai 40 anni di Ferpi

16/07/2010

Il Sindaco di Milano partecipa ai festeggiamenti per l’anniversario della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Ferpi, 40 anni di Relazioni Pubbliche: è il titolo della tavola rotonda che propone Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) sul ruolo delle RP nel mercato della comunicazione, il 17 maggio alle ore 17.00 presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani a Milano.
Dopo il saluto del Sindaco Letizia Moratti a moderare il dibattito sarà Alessandra Ravetta, Direttore di Prima Comunicazione. Parteciperanno all’incontro Gianluca Comin, Presidente Ferpi e Direttore Relazioni Esterne di Enel, insieme ai Presidenti delle principali associazioni nazionali di comunicazione.
“Ferpi – ha dichiarato il Presidente Gianluca Comin – è stata la prima associazione professionale del nostro Paese. Il 17 maggio del 1970, proprio a Milano fu convocata la prima assemblea Ferpi che ne decretò la sua costituzione. Da quel momento centinaia di professionisti si sono accreditati per conto e in nome della nostra associazione che oggi vanta più di 1000 iscritti, ma le idee e i principi ispiratori di allora sono gli stessi che ancora oggi orientano le attività della nostra federazione. L’augurio e l’impegno per questo anno è rinnovare il primato di esperienza e rilanciare quello per l’innovazione, perché oggi più che mai la nostra è diventata una professione strategica. Spetta quindi a noi tutti rafforzarne il valore affinché assuma un ruolo sempre più autorevole e riconosciuto in ambito politico, economico, culturale e sociale”.
Eventi