Ferpi > News > Letizia Pini nuovo Direttore Ferpi

Letizia Pini nuovo Direttore Ferpi

26/01/2011

Professionista specializzata nel settore della cultura con competenze nel terzo settore, socia Ferpi da oltre 20 anni, subentra a Stefano Gatti.

Da lunedì 24 gennaio Letizia Pini è il nuovo Direttore di Ferpi. Senese di nascita e milanese di adozione, laureata in Sociologia delle Comunicazioni all’Università di Urbino, un Master in Narratologia e Media, ha alle spalle una lunga esperienza professionale nel campo della comunicazione dove si e’ specializzata nei settori della promozione, cultura, arte, musica, teatro, danza e spettacolo, editoria. Da oltre 10 anni è impegnata, non solo professionalmente, nel Terzo settore sia in Italia che all’estero, si dedica anche al volontariato nel campo della disabilità dove oltre a svolgere direttamente la professione, ha ricoperto e ricopre tutt’ora cariche di massima rappresentanza a livello nazionale e territoriale. Iscritta da circa 20 anni a Ferpi è scrittrice e collabora con diverse testate giornalistiche.
Letizia Pini, che subentra a Stefano Gatti, è stata scelta in seguito alla selezione bandita dall’Associazione nei mesi scorsi cui hanno risposto oltre 50 professionisti.
Quello del Direttore è un ruolo strategico e molto delicato perché fa da cerniera tra gli organi di vertice della Federazione (Presidente, Comitato Esecutivo e Consiglio Direttivo Nazionale) e gli iscritti. Al Direttore è chiesto, altresì, il coordinamento delle diverse attività affidate ai delegati e ai gruppi di lavoro sul territorio.
Il Presidente Gianluca Comin, i componenti dell’esecutivo, i membri del Consiglio Direttivo Nazionale, nel ringraziare Stefano Gatti per il prezioso lavoro svolto, danno il benvenuto a Letizia Pini e le assicurano il massimo supporto nello svolgimento dell’incarico che le è stato affidato.
Per contattarla, la sua e-mail è: direzione@ferpi.it.
Eventi