Ferpi > News > Light of Europe. CFO: Etica e creazione di valore

Light of Europe. CFO: Etica e creazione di valore

11/10/2006

E' il titolo del trentunesimo Congresso ANDAF, l'Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari. Appuntamento il 20 ottobre a Malta.

L'annuale Congresso dell'ANDAF, in programma il prossimo 20 ottobre a Malta, sarà dedicato al tema del governo etico dell'impresa e della creazione di valore, con particolare riferimento al contributo che su questi temi può essere dato dal CFO. Da un lato si profilano per il CFO nuove ed importanti responsabilità che saranno tuttavia affiancate a nuovi poteri e mezzi per affrontarle e, dall'altro, siamo di fronte ad una profonda crisi etica che colpisce il mondo degli affari. Il Congresso si interrogherà su queste tematiche alle quali cercherà di dare risposta.Il Congresso avrà sede presso il Westin Dragonara Resort, con il seguente programma:Mattina - Apertura dei lavoriEtica e impresa, matrimonio d'interesseL'etica per creare valoreIl codice etico: illusione o realtà?Verso un controllo sociale delle attività private?Il fisco e la ricerca del profitto: la "scomparsa" del contribuente
Tavola RotondaIl CFO deve rappresentare un punto di riferimento nei comportamenti etici dell'impresa? Deve occuparsi di strategie? Si applica per lui il principio della doppia fedeltà?
Pomeriggio - Apertura dei lavoriIL CFO nella ragnatela: gestire la complessità per creare valoreProduttività e efficacia dei CFO: strumenti innovativi per capire, controllare e influenzare il business aziendaleUtilizzo del Web finalizzato all'ottimizzazione della gestione finanziariaBasilea 2: rischio od opportunità per le PMI?La ricerca di capitale di rischio per lo sviluppo dell'impresa: vincoli ed opportunità della quotazione in borsa
Tavola Rotonda (in chiusura di serata)Come il CFO può conquistare l'autorevolezza?Inoltre, da tra lunedì 16 e sabato 21 ottobre (mattina), saranno in programma i seguenti workshop: 2° CFO SurveyInvestire a MaltaLa finanza in azienda non è solo contiDocumenti, per gestirli ci vuole una information architecture'Creare valore attraverso la qualità totaleCompliance e performance: un equilibrio da garantirePosition Paper ANDAF sulla L. 262/2005 (cd. legge sul risparmio)Tutte le informazioni relative al Congresso sono reperibili sul sito dell'ANDAF. 
Eventi