Ferpi > News > L’innovazione passa per le Rp

L’innovazione passa per le Rp

03/05/2012

Quattro soci Ferpi tra i 1.000 imprenditori, professionisti e giovani talenti che si sono radunati lo scorso 2 maggio presso la Fiera di Vicenza, per la consegna del _Premio Città Impresa. Idee per far crescere l’Italia. Filippo Nani, Giampietro Vecchiato, Andrea Ferrazzi_ e _Claudio De Monte Nuto_ hanno ricevuto il riconoscimento per il contributo portato, attraverso l’attività creativa, allo sviluppo del territorio del Nordest.

Filippo Nani, delegato Triveneto, Giampietro Vecchiato, Consigliere nazionale e Presidente di Ferpi Servizi, Andrea Ferrazzi e Claudio De Monte Nuto, soci professionisti, sono stati premiati ieri pomeriggio in Fiera a Vicenza tra i 1.000 fabbricatori di idee del Nordest, alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.
Il premio è stato dato a imprenditori, giovani, lavoratori, amministratori pubblici – per riconoscerne pubblicamente il contributo nel profit e nel non profit. Un’iniziativa che rende con forza la straordinaria dimensione progettuale del Nordest che può permettergli di vincere la crisi e ripartire con maggiore slancio. E che vuole far incontrare i premiati, per condividere “visioni” e prospettive. Nella convinzione che il Nordest sia una grande fabbrica di idee che può dare un contributo ancora maggiore alla rinascita italiana e europea. A patto che sia unito e che ragioni in rete.
La presenza di 4 soci Ferpi tra i 1.000 premiati è il riconoscimento ad una professione che vive al centro della contemporaneità, che sviluppa processi di innovazione continuativi e che oggi sempre più deve essere riconosciuta come asset imprescindibile dello sviluppo economico e sociale di un territorio.
L’iniziativa ha aperto la V^ edizione del Festival Città Impresa dal titolo Le fabbriche delle idee. Cultura, innovazione e sostenibilità per la competitività dei territori e delle imprese che si svolgerà dal 2 al 6 maggio 2012 in 35 località del Nordest, tra cui cinque Città Impresa: Schio (Vi), Federazione dei Comuni del Camposampierese (Pd), San Daniele del Friuli (Ud), Riviera del Brenta-Miranese (Ve), Pieve di Soligo (Tv). Oltre un centinaio gli eventi in cartellone per un’edizione che punta al record di 200mila partecipanti ed ha un panel di assoluto rilievo. Tra i relatori internazionali Oded Shenkar, economista statunitense teorico dell’imitazione innovativa, e Ben Casnocha, blogger e viaggiatore definito da BusinessWeek “uno dei migliori giovani imprenditori americani”.
Eventi