Ferpi > News > “Lo sport ha sempre qualcosa da dire”

“Lo sport ha sempre qualcosa da dire”

03/09/2008

In onda dal 30 agosto SKY SPORT 24: il primo all news di sport 24 ore su 24 sul canale 200, un canale innovativo, dalla grafica rivoluzionaria, sempre sulla notizia.

Lo sport ha sempre qualcosa da dirti. Un filo diretto con le tue passioni, una linea sempre aperta da tutta Italia e dal Mondo, ovunque si celebri un grande evento sportivo. Il 30 agosto segna una nuova rivoluzione nella tv italiana: sul canale 200 di Sky nasce Sky Sport24, il primo canale all news sportivo del nostro paese.


Una squadra di 150 professionisti dell’informazione televisiva per un flusso continuo di notiziari ricchi di immagini e collegamenti in diretta, notizie, anteprime, risultati, statistiche, interviste esclusive, analisi e commenti qualificati. Una grafica innovativa e l’uso massiccio di immagini di competizioni sportive da tutto il Mondo saranno tra le caratteristiche di Sky Sport24, nel segno del marchio e dell’autorevolezza di Sky Sport.


Aggiornamenti grafici in tempo reale e lo studio centrale sempre attivo assicureranno un’informazione sportiva completa che coprirà tutte le discipline sportive, dal calcio alla Formula 1, dalle discipline Olimpiche agli sport americani. I risultati, le statistiche, gli approfondimenti, i sondaggi, le interviste esclusive, per un’informazione non stop, consultabile in ogni momento della giornata. Grazie ad un palinsesto costruito su misura, dalle 6.00 del mattino. Dal lunedì a venerdì, le edizioni del tg nelle fasce nevralgiche della giornata, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 23.00 avranno la durata di un’ora.


Sky Sport24 sarà aperto a tutti gli abbonati Sky ad almeno un pacchetto dal 30 agosto 2008, per sette giorni; poi, sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport e/o Calcio.


La giornata di Sport24 inizia presto: dopo i notiziari notturni di mezz’ora ciascuno, alle 6.00, arriva Sky Sport24 Caffè, con i temi della giornata sportiva precedente e le anticipazioni del nuovo giorno. Non mancherà uno spazio dedicato agli sport USA, oltre a “Media e Sport”, la prima rassegna del mattino dedicata a tutti gli organi di comunicazione, dal web, alle TV sportive di tutto il mondo, fino ai quotidiani e periodici nazionali e internazionali.
Dalle 12.00 è il momento di Sky Sport24 Today, dove le notizie del giorno assumono una forma più articolata, con momenti di approfondimento e analisi. E poi le notizie “live” degli inviati dai campi di allenamento di Serie A o ovunque ci sia un fatto di sport da documentare.
Dalle 19.00, appuntamento con Sky Sport24 Prima Serata, con tutte le interviste del giorno, il resoconto completo della giornata, le anticipazioni sui grandi match della serata, per approdare, alle 23.00, a Ultima Parola, il notiziario dove le storie di sport più rilevanti passano sotto l’attenta analisi degli esperti qualificati di Sky Sport.


Il sabato e la domenica SkySport24 si trasforma in Super Weekend, per vivere i grandi appuntamenti senza perdere nemmeno un’azione. Nel corso delle edizioni sarà possibile avere aggiornamenti video e statistici sui più importanti eventi in corso, con i gol della Serie A riproposti e costantemente aggiornati.
La domenica dalle 12.00 Fischio d’inizio si dedicherà al rituale della Serie A, con tutti i campi collegati, le formazioni, le statistiche, per una formidabile giornata di grande calcio.


La squadra di Sky Sport24, capitanata dal Direttore Fabio Guadagnini, sarà composta da 70 giornalisti, 32 reporter, 22 realizzatori, 6 registi, 12 conduttori (Sara Benci e Sandro Sabatini, Cristiana Buonamano e Leo Di Bello, Eleonora Cottarelli e Davide Camicioli, Vanessa Leonardi e Angelo Mangiante, Roberta Noè e Fabio Tavelli, Tania Zamparo e Stefano Meloccaro).
Fiorenzo Pompei sarà a capo dell’Ufficio Centrale, mentre Nicola Lombardo è il responsabile dell’ Output.


Sky Sport24 sarà inoltre un canale a costante contatto con gli abbonati, attivando ogni giorno un sondaggio dedicato al tema più importante della giornata, grazie al servizio active che consentirà di dare la propria opinione in modo semplice.
Sarà sufficiente premere il pulsante verde del telecomando di Sky e poi i tasti colorati in corrispondenza della risposta prescelta, oppure mandare un sms digitando un codice indicato sul teleschermo. (I sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di permettere di esprimersi sui temi di attualità).


Comunicazione a cura di SKY
Eventi