/media/post/vq7448f/luce.jpg
Ferpi > News > Luce sul sociale: a Milano la Master Class

Luce sul sociale: a Milano la Master Class

09/10/2015

Rossella Sobrero

Sarà martedì 20 ottobre in IULM, l’appuntamento con la Master Class dedicata a chi ha accompagnato e sostenuto Luce sul sociale!, il progetto realizzato dal Gruppo di lavoro Ferpi Sociale.

L’appuntamento con Luce sul sociale! è il 20 ottobre alle 14.00 in IULM con la Master Class dedicata a chi ha accompagnato e sostenuto il progetto realizzato dal Gruppo di lavoro FERPI Sociale.

L’incontro è anche l’occasione per presentare la pubblicazione che è stata realizzata grazie alla raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono.

I lavori, che saranno aperti da Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi, e da Emanuele Invernizzi, Dipartimento di Marketing, comportamenti, comunicazione e consumi "Giampaolo Fabris" IULM, prevedono due sessioni.

La prima è dedicata al progetto Luce sul sociale! e alla pubblicazione che sintetizza i risultati di un progetto culturale che ha prodotto alcuni risultati concreti: il glossario (365 parole, una per ogni giorno dell’anno) e il cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza della capacità di relazione delle organizzazioni non profit. Sono previsti interventi di Rossella Sobrero, Responsabile Gruppo di lavoro Ferpi Sociale, e di Stefania Romenti, docente IULM, Vice-direttore Executive Master in Relazioni pubbliche d’impresa.

Nella seconda parte verrà approfondita l’importanza di una comunicazione sempre più “social”. Ne parleranno Elena Zanella, fundraiser, consulente per la comunicazione e il marketing, formatore, blogger (#nonsoloforma: comunicazione sociale e raccolta fondi sul web); Grazia Murtarelli, studiosa ed esperta di social media dialogue, assegnista di ricerca IULM (Strategie di dialogo online per il sociale: trend futuri e casi) e Valeria Vitali, fondatore Rete del Dono (Crowdfunding e personal fundraising per la donazione online).

Naturalmente grande spazio sarà dato al confronto e alla condivisione.

La Master Class è aperta anche a chi è interessato a unirsi al Gruppo di lavoro Ferpi Sociale.

Per il programma completo, clicca qui.

Per informazioni scrivere a info@ferpi.it.

 
Eventi