/media/post/7rgtu8t/Immagine.png
Ferpi > News > Luce sul sociale: l’e book disponibile entro maggio

Luce sul sociale: l’e book disponibile entro maggio

02/04/2015

Rossella Sobrero

Continua l’azione di crowdfunding di Ferpi: a breve sarà disponibile l’ebook con il glossario del sociale e il cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza della capacità di relazione delle non profit. E prima dell’estate anche una Master Class sul tema.

Anche se la strada è ancora in salita siamo certi che raggiungeremo il nostro obiettivo! La prima campagna di raccolta fondi di FERPILuce sul sociale! sta proseguendo anche se a un ritmo meno veloce di quanto speravamo…

Anche grazie alla collaborazione con le altre associazioni che con il gruppo di lavoro FERPI Sociale hanno dato vita al Tavolo di confronto con il Terzo Settore la comunicazione sul web sta circolando. Alcune delle organizzazioni partecipanti al Tavolo si sono infatti impegnate a diffondere l’iniziativa presso le loro reti. Ecco alcuni esempi:
www.cdooperesociali.org/www.improntaetica.org/2015/03/luce-sul-sociale-prosegue-la-campagna-di-crowdfunding/www.voce.milano.it/luce-sul-sociale-al-via-il-crowdfunding-per-il-dizionario-del-non-profit/luce-sul-sociale/www.wikicsr.it/wordpress/facciamo-luce-sul-sociale-parte-il-crowdfunding-tutto-made-in-ferpi/

Nei prossimi giorni procederemo con la messa a punto dell’articolazione e dei contenuti dell’e-book che sarà disponibile entro fine maggio. La pubblicazione prevede il glossario del sociale (365 parole, una per ogni giorno dell’anno) e il cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza della capacità di relazione delle organizzazioni non profit.

Nell’ambito del progetto Luce sul sociale! sarà organizzata prima dell’estate anche una Master Class dedicata ad approfondire strumenti e tecniche della comunicazione sociale. Chi dona 10 euro riceverà in anteprima l’e-book; chi ne dona 20 euro potrà anche partecipare alla sessione formativa. In tutti i casi il nome del donatore comparirà nella pubblicazione tra i ringraziamenti.

Entrambe le attività (glossario e cruscotto) sono state realizzate in collaborazione con il Tavolo di confronto con il Terzo Settore a cui hanno partecipato importanti associazioni non profit. Il cruscotto di indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza della capacità di relazione delle organizzazioni non profit è il risultato dell’impegno di Stefania Romenti (docente dell’Università IULM ed esperta del tema) e della collaborazione di alcune associazioni non profit.

La collaborazione di chi segue questo sito è molto importante: la logica alla base di qualsiasi azione di crowdfunding – e quindi anche della nostra – è proprio allargare la rete dei contatti per coinvolgere nuovi soggetti interessati e disponibili a sostenere il progetto.
Eventi