Ferpi > News > Manager delle RP: il nuovo ruolo in azienda

Manager delle RP: il nuovo ruolo in azienda

06/04/2010

Un nuovo appuntamento di _Fuori Orario_ organizzato da Ferpi Lombardia a Milano. Questa volta si parlerà del ruolo delle Rp come metadisciplina manageriale, con un’attenzione particolare a Governance, Management e Sostenibilità.

Nella emergente network society le relazioni pubbliche si candidano ad essere la “meta-disciplina” manageriale che influenza in modo determinante lessico e grammatica dell’agire organizzativo. In altre epoche questo ruolo è stato svolto dalla produzione, dal marketing e, più recentemente, dalla finanza. Un effetto visibile di questo nuovo ruolo delle relazioni pubbliche è la loro crescente istituzionalizzazione negli organi e nei processi decisionali. Dunque una straordinaria opportunità per chi nelle relazioni pubbliche opera, ma per essere pienamente colta richiede un salto di consapevolezza e competenze.
L’evento, organizzato dalla delegazione lombarda di Ferpi, il 27 Aprile 2010 alle ore 18.00, presso la sede Enel, via Carducci 1/3, ha proprio l’intento di analizzare tali prospettive anticipando quanto costituirà tema di dibattito negli Stockholm Accords che verranno presentati in occasione del World Pr Forum in programma a Stoccolma il 14 e 15 giugno prossimi.
Durante l’incontro, infatti, Toni Muzi Falconi e Giampaolo Azzoni analizzeranno alcuni punti delle sei aree tematiche che costituiscono la bozza degli accordi. In particolare, verranno delineati i temi relativi a Governance, Management e Sostenibilità approfondendo la gestione della leadership da parte del comunicatore all’interno del processo decisionale delle aziende.
Seguirà aperitivo.
La partecipazione all’evento ha un costo di 7 euro.
Per confermare la propria presenza è necessario inviare una e-mail all’indirizzo delegazione.lombardia@ferpi.it.
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi