Ferpi > News > ManagerOnline: il sito dedicato ai manager italiani

ManagerOnline: il sito dedicato ai manager italiani

03/07/2009

Ricco di informazioni e costantemente aggiornato, ManagerOnline offre accurati approfondimenti su un ampio spettro di tematiche professionali. Un nuovo punto di riferimento dedicato ai dirigenti d'azienda e al loro universo lavorativo.

ManagerOnline è uno strumento completo a disposizione del manager in azienda che si rivolge ai professionisti nella loro veste lavorativa, con approfondimenti e informazioni di taglio professionale, ma non solo.
Il sito garantisce un continuo aggiornamento di informazioni su tutto ciò che riguarda il manager e il suo rapporto con il lavoro, ponendo attenzione anche alle questioni inerenti il mondo imprenditoriale, gli affari e l’economia.


Ricco di informazioni e costantemente aggiornato, offre accurati approfondimenti su un ampio spettro di tematiche professionali e la proposta editoriale spazia dall’economia alla carriera, dagli aspetti contrattuali all’Information Technology, dalle tecniche di marketing a quelle di selezione delle risorse umane.


Gli articoli e gli approfondimenti, selezionati e aggiornati quotidianamente, sono affiancati da
statistiche, indagini di mercato, white paper, schede informative e vere e proprie guide per affrontare le sfide quotidiane del manager.
A questi contenuti si affiancano alcuni utili strumenti quali un’agenda sui più importanti eventi professionali, i corsi di formazione aziendale e un sondaggio settimanale per conoscere i trend e le opinioni dei decision maker.


Il sito è diviso in sezioni tematiche: “Mondo e Affari” approfondisce temi quali l’attualità e l’economia globale, la finanza aziendale e l’analisi di bilancio; “Carriera” è la sezione dedicata al manager e al ruolo che ricopre all’interno dell’organizzazione aziendale. Autori esperti raccolgono informazioni e schede sui temi della valorizzazione del curriculum, la retribuzione e la formazione.
La sezione “Psicologia” presenta contenuti che aiutano il manager a gestire al meglio le relazioni professionali, le negoziazioni e le situazioni di stress.


ManagerOnline, inoltre, mette la “Tecnologia” e l’innovazione al servizio del dirigente, considerandoli strumenti imprescindibili per organizzare e gestire il proprio lavoro: laptop, smartphone e altri device mobili. Inoltre applicazioni ad uso professionale, social network e servizi per la sicurezza informatica.


“Tecniche”, invece, è la sezione dedicata agli approfondimenti e schede sui principi che regolano la governance aziendale: un utile compendio di tecniche di project management, valutazione, marketing e pianificazione.


“Investimenti” è la sezione innovativa che presenta notizie dettagliate e aggiornamenti sui mercati finanziari, mantenendo il dirigente costantemente informato sui rischi di investimento, sulla gestione dei capitali e il calcolo del rendimento, mentre, “Utility” è la macro sezione che riunisce documenti, schede e white paper, fornendo al manager un supporto indispensabile per il lavoro quotidiano in azienda.


Sono inoltre messe a disposizione ricerche e indagini di mercato che riguardano la carriera e il mondo degli alti dirigenti, internet e le nuove tecnologie al servizio degli affari.
Inoltre una ricca sezione, dedicata all’ “Interattività” con commenti e sondaggi offrono ai lettori la possibilità di interagire con la redazione e gli altri utenti, in un libero e reciproco scambio di opinioni.


“ManagerOnline nasce come punto riferimento dei dirigenti italiani” – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo Html – “In un contesto informativo online frammentato e incapace di valorizzare pienamente l’aspetto identitario che accomuna le alte professionalità, il nuovo sito si rivolge ai manager nella loro veste lavorativa, con approfondimenti e informazioni di taglio professionale, ma non solo”.
Eventi