Ferpi > News > Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Marketing e comunicazione per gli studi professionali

25/10/2012

Sono circa 2 milioni i professionisti italiani iscritti a ordini e collegi. Un numero consistente di persone per le quali il nuovo libro di _Claudio Cosetti_ può rappresentare un utile strumento, soprattutto in questa fase importante di cambiamento delle professioni.

Il marketing e la comunicazione hanno fatto il loro ingresso anche negli studi professionali: complici la crisi e l’aumento della concorrenza, è divenuto ormai indispensabile governare la propria realtà pianificandone in modo consapevole lo sviluppo e utilizzando i più opportuni strumenti di comunicazione.
La credibilità e la reputazione non solo fanno parte degli obiettivi di comunicazione ma sono necessarie per costruire la fiducia tra clienti e lo studio e per esercitare meglio la propria attività.
Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, si propone di guidare le realtà professionali nell’attuazione di strategie di comunicazione che siano funzionali ad accrescerne la visibilità e la reputazione.
Con un approccio pratico, il volume è una vera e propria guida sia per i singoli professionisti (avvocati, commercialisti, etc.) che per i responsabili della comunicazione all’interno di realtà complesse.
Un testo da avere e consultare, di grande attualità in questa fase importante di cambiamento delle professioni.
Claudio Cosetti è partner di Barabino & Partners SpA, società leader in Italia nella comunicazione di impresa, per la quale è responsabile di B&P Legal, l’area dedicata alla consulenza per gli Studi legali. Per B&P Legal ha assistito numerosi Studi legali italiani e internazionali nella definizione e implementazione di politiche di Marketing e Comunicazione.

Marketing e comunicazione per gli studi professionali
C. Cosetti
Alpha Test, 2012
pp. 180, € 14,50

COMMENTI

Eventi