/media/post/lagrgf5/Belgioioso.jpg
Ferpi > News > MARPI: al Graduation Day focus sulla Comunicazione Strategica

MARPI: al Graduation Day focus sulla Comunicazione Strategica

24/11/2018

Redazione

Venerdì 30 novembre si terrà il Graduation Day dell’edizione 2018 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI) della Scuola di Comunicazione IULM presso la sede di Piazza Belgioioso di Intesa Sanpaolo. Le due relazioni d’apertura saranno sul tema della Comunicazione Strategica: la prima presenterà il punto di vista del Direttore della comunicazione di Intesa Sanpaolo sull’uso della comunicazione strategica mentre la seconda metterà a confronto i risultati italiani ed europei  dell’indagine svolta sull’argomento dall’European Communication Monitor.

Il Graduation Day dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa di IULM, giunto alla sua sedicesima edizione, si terrà quest’anno presso la sede di Intesa Sanpaolo di Piazza Belgioioso 1, e si aprirà alle ore 15.00 con le introduzioni di Angelo Miglietta, Prorettore vicario delegato ai rapporti con le imprese dell’Università IULM e di Filomena Rosato Presidente di Assorel e di Pier Donato Vercellone Presidente di Ferpi. 

Quest’anno il Graduation Day propone un convegno sul tema, di particolare interesse per i professionisti di RP e Comunicazione d’impresa, della diffusione e delle modalità d’impiego della comunicazione strategica nelle organizzazioni. L’obiettivo delle relazioni di apertura di Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs & External Communication Officer di Intesa San Paolo e di Stefania Romenti, Direttore del Centro di Ricerca CeComS dell’Università IULM è di stimolare la riflessione su come le dimensioni strategiche della comunicazione d’impresa si stiano affermando e stiano assumendo una particolare rilevanza nei processi di gestione e sviluppo delle organizzazioni, in particolare quelli che ne influenzano i risultati economici e quindi il successo delle organizzazioni stesse.

Giovanni Rana, Presidente del Pastificio Rana, affronterà il tema di come la comunicazione abbia contribuito al successo della sua impresa dalla sua fondazione a oggi e, in particolare, racconterà gli ultimi sviluppi dell’”avventura americana” del Pastificio Rana e di quali fattori abbiano contribuito e stiano contribuendo allo straordinario sviluppo e ai risultati di particolare rilievo ottenuti negli Stati Uniti.

Emanuele Invernizzi, Direttore del MARPI, presenterà i risultati ottenuti quest’anno dal Master oltre al programma e alle novità per l’anno prossimo che consistono in aggiornamenti rilevanti del programma del percorso Master e in diverse attività formative che si affiancano al Master stesso, dai corsi brevi, ai corsi professionalizzanti ai webinar.

Il Graduation Day si concluderà alle 17.30 con la consegna dei diplomi ai partecipanti che verranno consegnati da Giovanni Rana, Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti.

Clicca qui per iscriverti.

 

COMMENTI

Eventi