/media/post/39epdfh/iulm-403x512.jpg
Ferpi > News > MARPI: le Rp diventano social

MARPI: le Rp diventano social

24/06/2015

Durante il 6° modulo dell'Executive Master in RP d'Impresa di IULM, Ferpi e Assorel si è affrontato il tema di social media e content curation con Diego Biasi, Presidente di BPress ed Elena Sensi, Head of Customer Strategy & Social Media di ING Direct. 

Ascoltare ciò che gli utenti dicono, creare un piano editoriale con contenuti interessanti, gestire le crisi in modo tempestivo e individuare il giusto pubblico sono alcuni dei fattori da prendere in considerazione per un’attività efficace sui social media.

Le modalità di fruizione attraverso dispositivi mobili impongono l'utilizzo di nuove logiche e di nuovi social network, come Diego Biasi ha sostenuto ed esemplificato durante il modulo. Vedi in questo video le potenzialità e i trend futuri di questo approccio.

Il modulo è stato arricchito dalla testimonianza di Elena Sensi, Head of Customer Strategy & Social Media di ING Direct, che ha illustrato la strategia social di ING per consolidare la relazione con i clienti e aumentare la considerazione dei prospect. Clicca qui per vedere la sintesi di Elena Sensi della strategia social di ING.
Eventi