/media/post/374ahta/marpi-796x472.png
Ferpi > News > MARPI: strategie di gestione del conflitto e tecniche di negoziazione

MARPI: strategie di gestione del conflitto e tecniche di negoziazione

09/04/2015

Nel contesto professionale, così come in quello personale, non mancano conflitti e negoziazioni. La gestione positiva di queste situazioni è importante per ogni professionista e va sviluppata attivando le proprie capacità e competenze di comunicazione interpersonale. Ne ha parlato Consuelo C. Casula nel corso del secondo modulo dell’Executive Master in RP d’Impresa.



Le numerose competenze di comunicazione interpersonale sono state trattate nel 2° modulo dell’Executive Master in RP d’Impresa, tenuto da Consuelo C. Casula il 27 e 28 marzo.




Guarda il video del modulo.

Un buon comunicatore deve avere la consapevolezza di sé, dell’interlocutore e del contesto. L’obiettivo principale che il professionista deve prefissarsi è quello di diventare un comunicatore assertivo, capace di gestire le relazioni interpersonali e di risolvere in modo positivo i conflitti che possono emergere in un contesto personale o professionale.

Durante le simulazioni e le esercitazioni sono stati affrontati casi concreti di relazioni critiche e si sono discusse le possibili soluzioni per una migliore gestione del conflitto, analizzando malintesi ed errori commessi per evitarli in futuro e individuando le possibili soluzioni.

Nelle situazioni di conflitto è importante che il professionista individui le principali cause e attivi fin da subito la propria intelligenza emotiva, individuando gli errori e le distorsioni cognitive che le alimentano e gli atteggiamenti che li possono evitare per arrivare a definire strategie adeguate per affrontarli e risolverli.

Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa

Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it

Eventi